Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: SimplyMepis-6.0.1

SimplyMepis-6.0.1

Salve, vorrei chiedere due cose
    1 tramite il KPPP rilevo il modem interno con i comandi ATI ATI1 ecc., ma pultroppo non riesco a collegarmi, da cosa può dipendere. ( mi segnala il comando NO CARRIER)..
    Preciso che con un precedente SimplyMepis compilato da WinMagazine rivela il modem e non mi da nessun probblema sul collegamento

2 vorrei sapere per compilare il kernel come faccio, in quanto su /usr/src non trovo il Kernel in uso
    GRAZIEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: SimplyMepis-6.0.1

Originariamente inviato da cioki
    Salve, vorrei chiedere due cose
    1 tramite il KPPP rilevo il modem interno con i comandi ATI ATI1 ecc., ma pultroppo non riesco a collegarmi, da cosa può dipendere. ( mi segnala il comando NO CARRIER)..
    Preciso che con un precedente SimplyMepis compilato da WinMagazine rivela il modem e non mi da nessun probblema sul collegamento

2 vorrei sapere per compilare il kernel come faccio, in quanto su /usr/src non trovo il Kernel in uso
    GRAZIEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vai in synaptic ricerchi e scarichi il pacchetto dei sorgenti , se vuoi un consiglio diverso , ti scarichi l' ultimo vanilla 2.6.18 da kernel.org lo compili e lo installi .

SimplyMepis

Ciao, grazie per avermi risposto

Il problema è che nella cartella usr/src/ non ho i file per compilare il Kernel (preciso che ho utilizzato per un periodo SUSE 10.0 e quando l'installavo sul mio PC mi chiedeva se volevo installare il pacchetto per la compilazione di un successivo Kernel, infatti su usr/src/ era presente una cartella con nome Linux), invece nella cartella usr/src/ ho due file soltanto (modules - rpm)...
    ...preciso che se copio il nuovo Kernel su usr/src/ e con lo Shell scrivo make menuconfig, mi segnala nell'ultime due righe degli errori:
    make[2]: *** [scripts/kconfig/lxdialog/checklist.o] Error 1
    make[1]: *** [menuconfig] Error 2
    make: *** [menuconfig] Error 2

... infine non ho ben capito se il problema che non riesco a connettermi a internet (dato che il mio modem interno SmartLink lo rileva) può dipendere dal Kernel

GRAZIEEEEEEEE..............

Utente di HTML.it

Re: SimplyMepis

Originariamente inviato da cioki
    Ciao, grazie per avermi risposto

Il problema è che nella cartella usr/src/ non ho i file per compilare il Kernel (preciso che ho utilizzato per un periodo SUSE 10.0 e quando l'installavo sul mio PC mi chiedeva se volevo installare il pacchetto per la compilazione di un successivo Kernel, infatti su usr/src/ era presente una cartella con nome Linux), invece nella cartella usr/src/ ho due file soltanto (modules - rpm)...
    ...preciso che se copio il nuovo Kernel su usr/src/ e con lo Shell scrivo make menuconfig, mi segnala nell'ultime due righe degli errori:
    make[2]: *** [scripts/kconfig/lxdialog/checklist.o] Error 1
    make[1]: *** [menuconfig] Error 2
    make: *** [menuconfig] Error 2

.......

Devi scaricare i pacchetti del kernel utilizzando synaptic o altro metodo che preferisci, i pacchetti dovrebbero essere:

-linux-kernel-headers
    -kernel-package

Poi devi vedere se hai installato i pacchetti per lo sviluppo:

-gcc
    -make
    -automake
    -modutils
    -binutils
    -autoconf
    -cpp
    -glibc-devel
    -ncurses-devel

Mi sembra siano tutti, altrimenti quando inizi la compilazione ti avverte che manca qualcosa

Utente di HTML.it
    . infine non ho ben capito se il problema che non riesco a connettermi a internet (dato che il mio modem interno SmartLink lo rileva) può dipendere dal Kernel

GRAZIEEEEEEEE..............

Non saprei Però se già in partenza, prima di ricompilare, non sai quale modulo abilitare forse non stai seguendo la giusta via.
    Se dici che ti riconosce il modem forse è solo un problema di configurazione ma purtroppo io non so aiutarti.

Utente di HTML.it
    Mi sono dimenticato...ma che modem ti rileva?

http://mepisitalia.org/download/kernel-2.6.17.13/

nella cartella , sono inclusi : precompilato , sorgenti , extradriver, headers e documentazione originale.
    niente smartlink modem negli extradrive ma visto che ti sei scaricato i suoi sorci hai quel che ti serve x compilarlo ed installarlo.

codice:
    sudo apt-get install build-essentials
    l'ultima mepis è basata su ubuntu
    Windows mom: «Finish your veggies! There are processes in Ubuntu that are starving to death!»
    NoWhereBlog
    FlatPress Blog Flat file, valido xhtml, espandibile

Originariamente inviato da NoWhereMan
    codice:
    sudo apt-get install build-essentials
    l'ultima mepis è basata su ubuntu
    Si ma non usa sudo e l'ambiente sviluppo viene intallato completo e funzionante da subito nativamente

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da francofait
    Si ma non usa sudo e l'ambiente sviluppo viene intallato completo e funzionante da subito nativamente

Va be io ho messo le mani avanti...

Permessi di invio