Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: impostare colore link

impostare colore link

Ciao a tutti,

ho un problema con i colori dei link e css. In pratica, avendo delle barre di navigazione di colore scuro ho dovuto impostare (con comandi a:link) i colori dei link molto chiari (bianco) ma allo stesso tempo, avendo la parte centrale del layout con fondo bianco, se voglio inserire un link nel testo logicamente scompare.

C'è una soluzione alternativa? del tipo un comando da utilizzare per impostare il colore del link, quando si trova su fondo bianco, in colore nero??

se non utilizzo a.link e imposto il colore di volta in volta? non so se funziona e credo che sia anche contro la filosofia css...

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Puoi specializzare le definizioni in base all'"id" del contenitore, oad una classe specifica.

codice:
    #menu a { color: #fff; }

#corpo a { color: #000; }
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

se specifico nell'id del contenitore dicendogli che il font deve essere bianco mi colora di bianco tutto il testo meno i link che escono di colore azzurro (credo che il colore azzurro sia lo standard html?)
    Inoltre non ho capito come hai scritto i comandi sotto, la "a" non dovrebbe essere dentro le parentesi? ho provato a scrivere come hai scritto tu inserendo un colore ma non funziona...

è logico che sono alle prime armi con i css

Originariamente inviato da salasir
    Puoi specializzare le definizioni in base all'"id" del contenitore, oad una classe specifica.

codice:
    #menu a { color: #fff; }

#corpo a { color: #000; }
    nella pagina con lo sfondo bianco farai cosi:
    codice:
    <div id="corpo">
    bla bla bla
    Link Link
    </div>
    nel menu fai:
    codice:
    <div id="menu">
    bla bla bla
    Link Link
    </div>
    spero di non aver detto qualche castroneria.... ma dovrebbe essere cosi...
    ciao

Permessi di invio