Cominciamo dalla sintassi che usi e dal fatto che associ ai campi di testo le variabili:Originariamente inviato da fantamieru
Ciao a tutti, ho bisogno di una password facile facile per accedere al frame successivo:
Io ho fatto così:
Campo di input (Varwd)
Campo dimamico (Var: errore password)
pulsante a cui assegno
on (release) {
if ((pwd eq "password"))
{
nextFrame();
} else {
errore= "Errore";
}
}
Il messaggio di errore mi funziona (anche quando metto la password corretta) mentre non mi passa al frame successivo...cosa ho sbagliato?
Poi un'ultima domanda...
Come posso far comparire (nel campo di input) gli asterischi invece della parola?
Grazie mille
- imho la sintassi va aggiornata "ai giorni nostri"
- ed al posto di associare le var ai campi di testo è giusto assegnare i nomi sitanza
Dunque io ti consiglio di procedere in questo modo:
- crea sullo stage due caselle di testo, la prima sarà di tipo input ed avrà nome istanza pwd_txt, mentre la seconda sarà di tipo dinamico ed avrà nome istanza esito_txt
- crea anche un movieClip, istanzialo submit_mc [sarà il bottone di submit]
- creati il tuo secondo frame dove vuoi che l'animazione vada se la pwd è corretta
Adesso seleziona il primo frame ed associa il seguente script:
Dovrebbe funzionarecodice:stop(); pwd_txt.password = true; submit_mc.onRelease = function() { if(pwd_txt.text == "password") { nextFrame(); } else { esito_txt.text = "ERRORE!"; } }
In ogni caso ti informo che l'utilizzo di tale metodo non è sicuro, perchè qualsiasi internauta dotato di decompilatore può facilmente risalire alla password... L'ideale sarebbe usare uno script serverside che consulta un database dove sono inserite la password.
Se invece questo esempio ti serve solo come dimostrazione di un controllo e non deve andare su internet allora va più che bene![]()
![]()

wd)
) mentre non mi passa al frame successivo...cosa ho sbagliato?

Rispondi quotando