Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Funzione disabilitazione sito per manutenzione

Ho implementato in un mio sito la classica disabilitazione per manutenzione, però ora mi viene un dubbio sulla genuinità della procedura.

In definitiva nella index (che carica i diversi moduli dentro di se), e nelle pagine principali, richiamo una funzione che verifica il valore booleano del campo "active" sul db.

Il più classico dei cicli if comporta da una parte la visualizzazione del sito, dall'altra salta direttamente a fine pagina e parte un redirect per la pagina di manutenzione.

Oggi mi parlavano di altri metodi decisamente meno macchinosi.
    Ne consocete qualcuno?

metti la sessione!
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Utente di HTML.it
    Lol, in che senso.. il sito deve essere completamente disabilitato, le sessioni vanno bene se esistono diversi gradi di visibilità in un sito, quindi pagine per i registrati e pagine per i visitatori.
    Almeno credo
    Se esistono modi alternativi al mio sono ben lieto di apprenderlo.

tu devi mantenere il sito online, ma non visibile ai vistitatori, perkè devi ristrutturarlo giusto?

beh creati una pagina di login(ovviamente non index.php) per te amministratore (i dati te li inserisci direttamente dal db), e in tutte le pagine inserisci session_start(); potrai vederle solo tu!
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Io a tal proposito avrei anche un quesito:
    Ma è conveniente inviare header tipo Status: 30x per dire ai motori di ricerca che visitano momentaneamente il sito che le pagine non sono disponibili?
    Questa mi sembra una cosa moooolto importante. Che ne pensate?
    MiServe di Santino Bivacqua
    PHP/Ruby/Node.js Developer
    www.miserve.com

Permessi di invio