Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: dns su fritz

dns su fritz

Salve oggi mi è arrivato il router

FRITZ!Box Fon WLAN Annex A, Firmware Version 08.03.89

Ho configurato i parametri per adsl e tutto funziona si allinea e si connette

Invece quando configuro il numero voip non funziona nella home page del router mi dice

Status Internet Number XXXXXXXXX: Not registered

Nel file di log trovo questa informazione:

Internet connection established successfully. IP address: xxx.xxx.xxx.xxx, DNS servers: 0.0.0.0 and 0.0.0.0, Gateway: 192.168.100.1

Adesso io non so come andare ad configurare i dns ed il Gateway perche mi permette solo di modificare l'IP

Grazie
    AlbinWeb
    albi.no@inwind.it
    www.noha.it

risolto il problema per meta adesso riesco ad chiamare ma non riesco ad ricevere.

Per chiamare ho risolto inserendo

195.62.225.244 al posto di voip.eutelia.it

Non so piu che fare.

AlbinWeb
    albi.no@inwind.it
    www.noha.it

Utente di HTML.it
    Sembra proprio che tu non abbia i dns.

Che tipo di connessione hai? IP dinamico e quindi dovrebbe anche assegnarti i dns ma non lo fa?

Se invece l'ip è statico allora i dns li devi inserire tu: mettici quelli che ti pare, magari quelli del tuo provider (se guardi nell'email di attivazione della tua adsl li dovresti trovare)
    Dal gateway mi sembra una linea telecozze (o ws telecozze): se non li trovi usa 212.216.112.112 e 151.99.125.2
    /GePP

Ho una connessione con siadsl con ip dimanico, adesso volendoli inserire manualmente come posso fare visto che il fritz non mi permette di modificare tali valori dalla sua gestione visuale.
    AlbinWeb
    albi.no@inwind.it
    www.noha.it

Utente di HTML.it
    Non hai un opzione tipo "assegna automaticamente i dns"? tipo quella per l'ip?
    /GePP

Utente di HTML.it L'avatar di ma.gos
    L'indirizzo IP del gateway 192.168.100.1 è un indirizzo privato e non viene accettato sulla rete pubblica (internet). Hai qualche apparecchio con un'altro dhcp attivo?
    Se non hai c'è un gateway attivo non riesci a risolvere i nomi dei domini (es. voip.eutelia.it) attraverso dns.

ma.gos

Non cè nessun apparecchio con un'altro dhcp attivo, ho aggiornato il Firmware con l'ultima versione disponibile ma niente il problema e sempre li, credo che sia un difetto del mio router, che tu sappia esiste qualche procedura per modificare tali valori mettendoli manualmente.

Ciao e grazie
    AlbinWeb
    albi.no@inwind.it
    www.noha.it

Come é impostata la configurazione ADSL? Su DSL o LAN? Con DSL fa da router e con LAN solo da box ATA.

Ciao
    ma.gos

La configurazione ADSL e su DSL in quanto lo uso come router, da quello che mi hai detto capisco che con questa configurazione non si ha la possibilta di inserire manualmante i DNS e gateway, vero?

ciao
    AlbinWeb
    albi.no@inwind.it
    www.noha.it

Si, gli indirizzi IP del DNS e del gateway e della parte WAN (tutti esterni ) ti vengono forniti dal provider dal suo DHCP e sono indirizzi pubblici (diversi da 192.168.x.x).

Ciao
    ma.gos

Permessi di invio