Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con Task Manager di Windows

Salve a tutti, sono nuovo
    Vi scrivo perchè ho avuto un problema con il task manager di windows...
    facendo una scansione anivirus con avast, il programma ha cancellato il file del taskmanager, e quindi se premo ctrl + alt + canc mi da un errore, perchè non trova il file. sul web ho visto che ci sono task manager alternativi, ma io vorrei quello di windows...sul sito della microsoft ho fatto na ricerca ma ho trovato solo info e update,niente download...

potete aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Dovresti avere una copia di taskmgr.exe allora segui questa procedura, dopo ne vediamo qualche altra:

Prima di tutto fai una bella scansione con spybot, avast e quant'altro, ricordati di aggiornare le firme dopo installato questi programmi, e cancella tutti i file sospetti.

Poi

Entra in Modalità Provvisoria

Vai sulla cartella C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386 (dovresti avere una copia qui)

Copia taskmgr.exe sulla cartella C:\WINDOWS\system32

Nota Bene:

Se non hai una copia su C: di taskmgr.exe

Apri il Prompt dei Comandi (Avvio -> Tutti i programmi -> Accessori -> Prompt dei Comandi)

Inserisci il CD originale di Win Xp sul lettore CD/DVD

Digita dal Prompt dei Comandi la seguente linea di comando

expand (cd):\I386\taskmgr.ex_ C:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe

oppure

expand -r (cd):\I386\taskmgr.ex_ C:\WINDOWS\system32\

(cd): è la tua lettera dell'unità CD/DVD esempio D: oppure E: .... Z:

Ricordarsi di mettere pari pari gli SPAZI come sopra

Sappimi dire se cosi va..
    KuFu

Originariamente inviato da KuFu
    ...
    tempo fa utilizzai la stessa procedura che hai descritto tu per un problema simile e riuscii a risolverlo. Dovrebbe andare.

Originariamente inviato da s3th_one
    tempo fa utilizzai la stessa procedura che hai descritto tu per un problema simile e riuscii a risolverlo. Dovrebbe andare.
    Questa e una se no nel registro bisogna vedere
    KuFu

Re: Problema con Task Manager di Windows

Originariamente inviato da luca23tag
    Salve a tutti, sono nuovo
    Vi scrivo perchè ho avuto un problema con il task manager di windows...
    facendo una scansione anivirus con avast, il programma ha cancellato il file del taskmanager, e quindi se premo ctrl + alt + canc mi da un errore, perchè non trova il file. sul web ho visto che ci sono task manager alternativi, ma io vorrei quello di windows...sul sito della microsoft ho fatto na ricerca ma ho trovato solo info e update,niente download...

potete aiutarmi?
    m'è venuto in mente ora, se la sparizione è recente e hai un punto di ripristino, prova il ripristino (da XP, NON con il cd di installazione), ma occhio!

Allora, innanzitutto grazie KuFu per il pronto intervento

I problemi sono i seguenti: non ho il cd di windowsxp e nella cartella windows non c'è una cartella chiamata ServicePackFiles...

Mi chiedevo, se mi facessi mandare il file da un mio amico, funzionerebbe o ci sarebbe qualche problema? Oppure, non è possibile scaricarlo?? grazie dell'attenzione

Originariamente inviato da luca23tag
    Allora, innanzitutto grazie KuFu per il pronto intervento

I problemi sono i seguenti: non ho il cd di windowsxp e nella cartella windows non c'è una cartella chiamata ServicePackFiles...

Mi chiedevo, se mi facessi mandare il file da un mio amico, funzionerebbe o ci sarebbe qualche problema? Oppure, non è possibile scaricarlo?? grazie dell'attenzione
    E si perchè no dipende dall'amico se no siamo sul punto di partenza... Leggasi FRuFRu o KyLogger oppure TRojazzo...

Dai ci mettiamo d'accordo questa sera dimmi un orario accettabile ti mando io i file..
    KuFu

ah grazie

me lo puoi mandare alla mia mail: Huster[at]hotmail[dot]it

mandamelo il più presto possibile...speriamo che funzioni, grazie

ho provato a scaricare alcuni taskmgr.exe da emule, ma mettendoli nella cartella system32 non cambia niente, mi da sempre errore...può essere un errore di qualche altro file che non fa funzionare il task manager??

Permessi di invio