La mano destra? Sei mancino o ti riferisci proprio alla pennata? Perchè hendrix non è che si facesse grossi problemi: passi il plettro sulle corde e stoppi quello che non deve suonare, alla stevie ray. Entrambi erano facilitati dall'avere le mani molto grosse.Originariamente inviato da RokStar
E' da secoli che provo ad imparare l'intro di Little Wing di Jimi Hendrix.
Ora, tutte le tab che ho trovato sono molto confuse, non riesco a impostare bene la mano destra per eseguire tutte le note al giusto tempo, perché non capisco quali note va a prendere, sicuramente c'è un pattern noto che non riesco ad individuare e sono veramente frustrato per questo.
Vi agevolo il video di uno che lo esegue: tiè
Gentilmente, un chitarrista un po' più formato di me, potrebbe gentilmente aiutarmi a capire come funziona quell'intro? Il resto del brano lo so eseguire, compreso l'assolo, è una questione di principio ormai![]()
Grazie
Io la suonavo, cinque o sei anni fa, e non mi sembrava granchè problematica: tanti double stop arricchiti con un po' di hammer on, tipicamente nello stile hendrixiano. Che poi, nel suo caso, ti viene meglio pensare a delle triadi parzialmente stoppate.
Insomma: quali sonoi tuoi dubbi? Non hai una trascrizione chiara e non riesci a tirarla giù?