Salve a tutti, sono nuovo del forum, leggo da tempo gli artricoli di HTML.it e spero di potere usufruire ora, anche dei preziosi consigli della community!
Mi sto avvicinando da poco al mondo del SEO, ho letto qualche guida e qualche articolo e ho provato a mettere in pratica i consigli appresi nei miei precedenti lavori.
Mi sono chiesto però com'è possibile che con una chiave mooolto generica come "Ristorante" venga fuori come primo risultato www.cacciani.it ?
Non mi sembra un sito particolarmente ottimizzato, potrebbe trattarsi di link popularity? In realtà dunque da quanto ho capito i testi non sono TUTTO, se io riesco a realizzare dei buoni contenuti per il mio sito e non ho neanche un link dall'esterno non c'è speranza che google mi consideri un sito di rilievo nel settore ?
Inoltre dando un'occhiata al codice di quel sito mi sono accorto che è abbastanza obsoleto, oltre alla presenza dei frames la definizione del DOCTYPE fa riferimento addirittura all'HTML 3.2
Alchè mi è venuto anche in mente che si poteva presumere che google tenga in conto il fattore anzianetà..
Ho fatto delle supposizioni corrette ?