Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Dilemmi di Google

Utente di HTML.it

Dilemmi di Google

Salve a tutti, sono nuovo del forum, leggo da tempo gli artricoli di HTML.it e spero di potere usufruire ora, anche dei preziosi consigli della community!

Mi sto avvicinando da poco al mondo del SEO, ho letto qualche guida e qualche articolo e ho provato a mettere in pratica i consigli appresi nei miei precedenti lavori.

Mi sono chiesto però com'è possibile che con una chiave mooolto generica come "Ristorante" venga fuori come primo risultato www.cacciani.it ?

Non mi sembra un sito particolarmente ottimizzato, potrebbe trattarsi di link popularity? In realtà dunque da quanto ho capito i testi non sono TUTTO, se io riesco a realizzare dei buoni contenuti per il mio sito e non ho neanche un link dall'esterno non c'è speranza che google mi consideri un sito di rilievo nel settore ?

Inoltre dando un'occhiata al codice di quel sito mi sono accorto che è abbastanza obsoleto, oltre alla presenza dei frames la definizione del DOCTYPE fa riferimento addirittura all'HTML 3.2

Alchè mi è venuto anche in mente che si poteva presumere che google tenga in conto il fattore anzianetà..
    Ho fatto delle supposizioni corrette ?

Benvenuto nel forum!

Il dominio risale al 2000. Hai supposto giusto, google tiene conto del fattore anzianità.

Link popularity? Senz'altro: msn (ora Live) vede più di 100 link (e solo nella prima pagina ne ho visti diversi da siti "storici" o cmq importanti)

Aggiungi che il sito è inserito in DMOZ (chissà da quanto!)

--------

Però è un peccato, lasciare delle pagine COSI' su un sito così ben posizionato!

Permessi di invio