Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Dpi in fase di stampa

Dpi in fase di stampa

salve ... dovrei acquistare una foto su Istockphoto... ma non sono certo nei risultati in fase di stampa... nelle caratteristiche mi dice questo :

1600 x 1200 px
    5.3" x 4.0" @ 300 DPI
    l'immagine pesa 1,45 mega.....

La foto' andra' all'interno di una brochure, considerando che non dovra' essere di grande dimensione (verra' posta in alto a destra nella pagina.... casoma comunque in un riquadro ma non grande).... cosa mi consigliate????

thanks

Utente di HTML.it

Re:

300 Dpi è un'ottima risoluzione......

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: Dpi in fase di stampa

Originariamente inviato da Goto Markosansa
    salve ... dovrei acquistare una foto su Istockphoto... ma non sono certo nei risultati in fase di stampa... nelle caratteristiche mi dice questo :

1600 x 1200 px
    5.3" x 4.0" @ 300 DPI
    l'immagine pesa 1,45 mega.....

La foto' andra' all'interno di una brochure, considerando che non dovra' essere di grande dimensione (verra' posta in alto a destra nella pagina.... casoma comunque in un riquadro ma non grande).... cosa mi consigliate????

thanks
    il consiglio è che la risoluzione dell'immagine dovrebbe essere di 300 pixel/pollice in dimensione 1:1
    cioè se la devi utilizzare in formato 10x5 cm deve essere di 300 pixel/pollice così se la dovessi utilizzare nel formato 29x21 ecc ecc

grazie... hai mai acquistato foto su Istockphoto??? nessuno sa darmi info sulle qualità??? a me sembra sia affidabile come sito....

a cosa ti riferisci quando chiedi della qualità?

dovrebbe essere quella che tu vedi a video

bhe qualità del sito nel senso che le immagini acquistate hanno le caratteristiche come riportate nel sito... tutti qui ( forse era meglio parlare di affidabilita' non so... )

su Istockphoto non ho mai acquistato su altri siti invece si e l'affidabilità/qualità è stata buona nel senso che quello che mi sono scaricato era quello che avevo scelto

Originariamente inviato da Goto Markosansa
    grazie... hai mai acquistato foto su Istockphoto??? nessuno sa darmi info sulle qualità??? a me sembra sia affidabile come sito....
    io ci acquisto REGOLARMENTE e secondo me è uno dei migliori, come rapporto scelta/qualità/prezzo.

ok... grazie macmafia... mi tocca acquistare i crediti e poi procedo con la foto....

Permessi di invio