Complicato :master:
Il mio concetto di fedeltà è:
1) amo molto mia moglie
2) ci ho messo una vita a farmi una famiglia e non voglio casini che possano rovinare tutto
...e l'opzione 2 salva da parecchie tentazioniMa a leggere te, sinceramente è preoccupante l'idea che anche un "duro e puro" rischi di beccarsi un'infatuazione...
Erm... che farei al tuo posto? Penso che passerei notti insonni a capire cosa sto sentendo veramente... A volte si creano sentimenti passeggeri ma fortissimi, magari perché per un certo tempo cerchiamo di negarli coscientemente, ma incoscientemente li alimentiamo (cedendo a piccole tentazioni... toccarla, guardarla negli occhi, assaporare il suo respiro sul volto mentre parla... solo per sapere che effetto fa...) - e allora il lato razionale è bloccato dalla negazione, e l'irrazionale fa una festa della madonna... E cominci ad essere fregato...
Cercare di spiegare la situazione alla moglie credo non aiuti. Si creano casini e basta.
Dall'altro lato, se decidi di scrollarti di dosso quest'emozione, potresti spiegare la situazione francamente, e il più razionalmente possibile, al tuo oggetto del desiderio. Può aiutare a sbloccare dall'empasse il lato razionale... sono cose strane, potresti "svegliarti" d'un colpo e tutto è di nuovo a posto come prima.
Dall'altro lato, se ti stai chiedendo se non sia il caso di tuffarti a pesce nei casini, cerca almeno di razionalizzare un po', sennò finisce che ti infili veramente nel suicidio lavorativo e familiare. Considera che solo chi non è totalmente e pazzamente innamorato riesce a farsi l'amante in ufficio. L'innamorato-tipo è un beota che puntualmente e inevitabilmente si fa notare, con lo sgradevole risultato di diventare lo zimbello dell'intera azienda. Corollario: probabilmente già sparlano di te.
Se posso darti due consigli:
1) MAI, DICO MAI, RIPETO MAI INNAMORARSI DI UNA COLLEGA DI LAVORO. Ti stai infilando in un mare, un oceano di merda!!! Io lo so!!! Fuggi! Svegliati! Scappa!!!
2) Nessuno è perfetto. Nè io, nè tu, nè tua moglie, nè la bella dell'ufficio. Se pensi di aver trovato la persona perfetta per te e ti stai chiedendo se non ti sei sposato con la persona sbagliata, mi dispiace informarti che dopo aver passato qualche anno con una persona, qualche difetto che ogni tanto ti manda in bestia lo trovi per forza. La vera saggezza matrimoniale è la coscienza Zen di capire che nessuno è perfetto, e cercare in primo luogo di non incazzarsi. Il resto son rose e fiori, quindi vale la pena.
In bocca al lupo e SCAPPA!!!!![]()