Raga, forse non avete capito: il milione di unici il ragazzo li vuole "al giorno" non al mese.![]()
Leggere titolo del thread...
Ciao
Raga, forse non avete capito: il milione di unici il ragazzo li vuole "al giorno" non al mese.![]()
Leggere titolo del thread...
Ciao
E secondo voi, per avere - ridimensionando la cosa - 100.000 accessi in un mese, con un pubblico molto eterogeneo, quanto si andrebbe a spendere?
BATTUA IRONICA, PREMETTO.
SIAMO A LIVELLI DI FOLLIA PURA
un milione al giorno o 100.000 son parenti molto prossimi, perche si entra in una fascia di mercato nella quale ci stanno i primi 11 portali in tutta italia.
ora, statistiche all mano,tanto per essere un po precisi vi scrivo qui gli unici del primo in classifica, googlito naturalmente, del mese di aprile: 13.765.000 - fatto, direbbe fiorello nell'imitazione:-)))
bene, allora tanto per essere piu precisi, non eiste un sito in italia che faccia quel numero.
certo se te ne bastano 100.00 giorno, ovvero 3.000.000 mese spetta che guardo un attimo.
eccolo, trovato, in 11 posizione, sempre di aprile, abbiamo pagine gialle.
naturalmente i numeri sono riferiti al dato totale dei siti, ovvero alla somma di tutti i siti che fanno capo al gruppo, quindi, il dato denominato "parent".
quindi per google si intende la somma di tutti i siti di google:-))
non so cos'altro dire:-)
auguri
un rifiuto fa il professionista:-)
Ho ridimensionato... sono 100.000 al mese ossia 3333 al giorno (e non 100.000 al giorno).
Questo potrebbe essere fattibile?
Ciao e grazie.
Prima di lasciarvi pero' vorrei però fare un brave puntualizzazione.
Ancora io non ho detto nè si nè no a questo lavoro (tra l'altro non è propriamente il mio ramo). Ho solo detto che mi sarei informato. Ho raccolto le esigenze di queste persone, li ho anche guardati con gli occhi fuori dalle orbite, se è per questo. La prossima settimana ci si incontrarà nuovamente ed io porterò i frutti delle mie ricerche.
Chiedevo solo se a qualcuno di voi era mai successo di riuscire a raggiungere cifre del genere - che mi rendo perfettamente conto essere proibitive - e se sì quanto gli era costato. Tutto qui.
Questo sì! è fattibile!Originariamente inviato da mejode
Ho ridimensionato... sono 100.000 al mese ossia 3333 al giorno (e non 100.000 al giorno).
E potrebbe essere sufficiente una campagna on line, oppure è il caso di martellare anche off line?
Ancora non so quanto abbiano di budget per campagne pubblicitarie (se hanno messo la voce ovviamente).
vedi, secondo me c'è un problema di fondo: come tu stesso ammetti non è il tuo campo.
Quindi è molto rischioso azzardare delle strategie (per giunta senza un budget) solo dietro consigli estemporanei e senza esperienza. Soprattutto in considerazione che i risultati devono essere raggiunti solo nel brevissimo termine...
Quindi il mio suggerimento è quello di lasciar perdere tutto il discorso del "certo num di accessi". Concentrati su quello che sai fare (immagini grafica e/o programmazione) e suggerisci delle strategie per aumentare il numero di accessi, ma senza fare previsioni o (peggio) promesse di soglie minime da raggiungere: a mio avviso è un aspetto troppo rischioso in questo contesto...
ciao
Ivan Venuti
Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !
mai fatto promesse... non sono così folle!![]()
scusami è... ma questi dati mi sembrano un pò "fallati".Originariamente inviato da morea_1967
BATTUA IRONICA, PREMETTO.
SIAMO A LIVELLI DI FOLLIA PURA
un milione al giorno o 100.000 son parenti molto prossimi, perche si entra in una fascia di mercato nella quale ci stanno i primi 11 portali in tutta italia.
ora, statistiche all mano,tanto per essere un po precisi vi scrivo qui gli unici del primo in classifica, googlito naturalmente, del mese di aprile: 13.765.000 - fatto, direbbe fiorello nell'imitazione:-)))
bene, allora tanto per essere piu precisi, non eiste un sito in italia che faccia quel numero.
certo se te ne bastano 100.00 giorno, ovvero 3.000.000 mese spetta che guardo un attimo.
eccolo, trovato, in 11 posizione, sempre di aprile, abbiamo pagine gialle.
naturalmente i numeri sono riferiti al dato totale dei siti, ovvero alla somma di tutti i siti che fanno capo al gruppo, quindi, il dato denominato "parent".
quindi per google si intende la somma di tutti i siti di google:-))
non so cos'altro dire:-)
auguri
un rifiuto fa il professionista:-)
Puoi citare la fonte?
Grazie![]()
Questo è già un obiettivo più realistico.Originariamente inviato da mejode
Però, come già altri ti hanno fatto fatto presente, non puoi prescindere dal target di riferimento!
Per un sito che distribuisce il sorgente di un nuovo programma gratuito e utile, è sicuramente più facile che non per un e-commerce (tanto per fare un esempio).
DEVI farti dire nel dettaglio qual è il contenuto della manifestazione, il target di riferimento e gli obiettivi.
Centomila unici, in sè, vuol dire poco: qual è il loro obiettivo?
Per esempio, potrebbe essere avere un tot contatti qualificati che si iscrivano ad una newsletter che riguarda l'evento: questo è già più sensato che dire "voglio tot visitatori".
In funzione dell'obiettivo si decidono le strategie: allora sì che potremmo discutere sull'opportunità di concentrarsi più sul web o su altri media, e via discorrendo.
Altrimenti, è solo aria fritta.