Il formato Jpeg, è il formato più noto e conosciuto, da usare in Internet, al solo scopo di ridurne le dimensioni (in byte) diminuendone la qualità comprimendo l'immagine.Originariamente inviato da pix83
Come da titolo, in un sito internet, meglio iserire immagini in JPEG (salvate in formato altro) o in PNG??? ho notato che c'è molta differenza di KB...sapete anche dirmi la differenza nel salvare una immagine in PNG in modo "interlacciato" e "non" ???...
Il formato PNG non è comprimibile, e tende ad aumentare in KB, se lo si crea con sfondo trasparente (come il formato GIF, ma qualitativamente migliore).
Se devi creare trasparenze è la tipologia di formato adatta alle tue esigenze.
Il problema, non è tanto nelle dimensioni, quanto nell'usabilità del formato "PNG", che non viene letto dalle versioni fino al WinME, e non garantisco che venga letto da win2000.
Gli unici utenti che sicuramente potranno leggere e osservare l'immagine da te inserita nel sito saranno sicuramente i possessori di windows XP, Vista e forse (2000).
Dipende quindi dall'uso che vuoi fare del sito, e considera che ormai non sono molti gli utenti che continuano ad usare sistemi windows obsoleti.
![]()

Rispondi quotando