Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Visualizzazione discussione

  1. #3
    El rumbero
    Guest

    Re: In una pagina...meglio JPG o PNG???

    Originariamente inviato da pix83
    Come da titolo, in un sito internet, meglio iserire immagini in JPEG (salvate in formato altro) o in PNG??? ho notato che c'è molta differenza di KB...sapete anche dirmi la differenza nel salvare una immagine in PNG in modo "interlacciato" e "non" ???...
    Il formato Jpeg, è il formato più noto e conosciuto, da usare in Internet, al solo scopo di ridurne le dimensioni (in byte) diminuendone la qualità comprimendo l'immagine.

    Il formato PNG non è comprimibile, e tende ad aumentare in KB, se lo si crea con sfondo trasparente (come il formato GIF, ma qualitativamente migliore).

    Se devi creare trasparenze è la tipologia di formato adatta alle tue esigenze.

    Il problema, non è tanto nelle dimensioni, quanto nell'usabilità del formato "PNG", che non viene letto dalle versioni fino al WinME, e non garantisco che venga letto da win2000.

    Gli unici utenti che sicuramente potranno leggere e osservare l'immagine da te inserita nel sito saranno sicuramente i possessori di windows XP, Vista e forse (2000).

    Dipende quindi dall'uso che vuoi fare del sito, e considera che ormai non sono molti gli utenti che continuano ad usare sistemi windows obsoleti.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.