Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

tiscali 4 mega o 8 mega?

ciao volevo un consiglio:

- tiscali 4 mega 512 UPLOAD flat a 29 € al mese + modem gratis
    - tiscali 8 mega 256 UPLOAD ADSL2+ a 40 € al mese + telefonate illimitate + modem gratis

cosa ne pensate, in particolare volevo sapere quanto sia importante avere 512 anzichè 256 in UPLOAD?

e poi in questo prezzo sapete se è compreso il costo aggiuntivo da pagare alla telecom ancora in fase di definizione oppure no?

e poi conoscete se garantiscono una banda minima?

vi prego se sapete qualcosa rispondete.

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    io con Tiscali 4mega mi sono trovato malissimo!!!

abito in provincia, e questa potrebbe essere un'attenuante.. ma mi sono trovato male male..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

ma tu eri in wholesale--4832

o shared access--4096

??

Originariamente inviato da ra141
    ma tu eri in wholesale--4832

o shared access--4096

??
    dimmi come si fa a vedere e ti dico..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da Angioletto
    dimmi come si fa a vedere e ti dico..
    lo leggi dall'interfaccia grafica del modem o del router che possiedi

non ci ho capito molto, ma da una parte (nelle statistiche!) porta 4832 in down e 320 in up..

credo wholesale

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti, ho una connessione Tiscali 4 mega flat da circa una settimana, quando mi collego mi dice che sono connesso a 4 mbps quindi la portante è quella giusta, ma quando faccio i test sulla velocità sul sito di tiscali, non supero mai i 2,3 Mbps.. è normale tutto ciò? Ho provato in diversi orari e grosso modo la velocità è sempre quella. Io abito a Torino e non penso di avere grossi problemi di connettività con la centrale... questa lentezza è dovuta esclusivamente al traffico sulla rete di Tiscali?
    SimonMX

Originariamente inviato da simonMX
    Ciao a tutti, ho una connessione Tiscali 4 mega flat da circa una settimana, quando mi collego mi dice che sono connesso a 4 mbps quindi la portante è quella giusta, ma quando faccio i test sulla velocità sul sito di tiscali, non supero mai i 2,3 Mbps.. è normale tutto ciò? Ho provato in diversi orari e grosso modo la velocità è sempre quella. Io abito a Torino e non penso di avere grossi problemi di connettività con la centrale... questa lentezza è dovuta esclusivamente al traffico sulla rete di Tiscali?
    ti dirò (ricordo che abito in provincia di Napoli), di sera e di notte nonchè di mattina presto la connessione va benissimo, ma in download non raggiungo mai i 500 kB promessimi..

al massimo mi sono settatto sui 300 e qlc.. 320 ricordo una volta!

Originariamente inviato da Angioletto
    non ci ho capito molto, ma da una parte (nelle statistiche!) porta 4832 in down e 320 in up..

credo wholesale
    wholesale è sempre da evitare come la peste
    almeno nel 70% dei casi

Originariamente inviato da ra141
    wholesale è sempre da evitare come la peste
    almeno nel 70% dei casi
    per capire se ho capito..

wholesale: la linea è di telecom ma la passa ad un operatore (tiscali nel mio caso, ma potrebbe essere Tele2 o altri)
    questa, se non ricordo male, nasce dalla legge sull'ultimo miglio?giusto??

shared access invece? la linea è gestita da più operatori??

grazie!

Permessi di invio