Originariamente inviato da pix83
Scusa El rumberomquando hai postato tu il msg ho cliccato nello stesso momento per il mio ... Comunque grazie per la risposta!!! ho notato una cosa però, che certe immagini JPEG strasformate in PNG hanno KB diverso. La trsaparenza non l'ho data, non so se magari l'ha fatta in automatico, ma non penso, anche perchè il colore da rendere trasparente non l'ho selezionato, ma ho notato che me l'ha resa più leggera quasi del 50%... tenendo conto che chi visita il mio sito (amici) hanno tutti da WinXP in poi, dite che mi conviene usare PNG??? :master:
ok, per la differenza di peso puo' anche essere, ma mediamente una png pesa di piu'; nel caso fai un po' di prove (a volte conviene la gif, ad esempio) fino a trovare il miglior rapporto qualita'/peso; se non usi trasparenze e le png sono piu' leggere, nulla ti vieta di usare quelle

per la cronaca, il sistema operativo (winxp, in questo caso) non ha nulla a che vedere con la resa del browser: se usi internet explorer (il programma di navigazione), hai problemi con l'eventuale trasparenza della png a prescindere proprio perche' e' un baco di questo applicativo (di internet explorer, intendo) e in ogni caso conviene fare un lavoro che vada bene anche quando i tuoi amici passeranno ad un altro browser o a un altro sistema operativo