Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

dreamweaver - allineamento tabelle.

ciao a tutti, volevo sapere come posso fare per allineare una tabella in dreamweaver, e soprattutto come fare per farla stare ferma (specialmente in verticale)... ho provato vari trucchi che ho letto in rete, dal togliere il w3c, all'impostare tutto al 100%.. ma nulla da fare.

purtroppo ho il grosso problema che ridimensionando la pagina mi si sforma tutto...
    come fascione principale ho un frame che rimane sempre fermo, e la parte centrale della pagina cambia..

la tabella "incriminata" in realtà è doppia, ovvero.. c'è prima una grossa esterna tabella che fa da contenitore, e poi al suo interno una tabella più piccola...

il risultato che vorrei ottenere, potrebbe essere uno di questi:

- (preferito), avere tutto centrato, fascione (frame) e tabella, ovviamente risultando centrato a tutti i tipi di risoluzione e monitor.
    oppure..

- tutto allineato a sinistra, in modo che resti fisso, sia in alto che orizzontalmente...
    questo metodo forse è un po' più bruttino... ma forse è quello più semplice...
    contando anche che non uso i css, e sono un po' arabo per me.. oltretutto non è proprio mio il sito, e poi puntiamo più che altro al semplice senza strafare..

grazie per l'aiuto!

imposta la tabella "contenitore" con una larghezza fissa

codice:
    <table width="800">
    ciaux

Originariamente inviato da webdemo
    imposta la tabella "contenitore" con una larghezza fissa

codice:
    <table width="800">
    ciaux
    mh.. niente da fare... mi si sforma in maniera inverosimile, poichè c'è roba scritta anche nella tabella più grande...

la larghezza la devi impostare al contenitore, la prima, non la contenuta.

c'è prima una grossa esterna tabella che fa da contenitore
    ciaux

Originariamente inviato da webdemo
    la larghezza la devi impostare al contenitore, la prima, non la contenuta.

ciaux
    è quello che ho fatto.. ma nulla...
    comunque ora ho ristretto tutto in una tabella, forse è più semplice così...
    che potrei fare?

dipende da cosa vuoi fare, senza vedere niente è difficile, in linea di massima devi fare in modo che i contenuti della tabella sommati diano la larghezza che vuoi impostare al layout, es:

se al contenitore imposti width="800" è chiaro che tutti i contenuti non devono generare una giustezza maggiore di 800...

ciaux

Permessi di invio