Non commento, perché dovrei essere ironico con chi mi dà un aiuto così grande? Tra tantissime classi del C# mai avrei potuto 'indovinare' quella da te suggeritami, che fa esattamente al caso mio. Un forum non presenta risposte su un piatto d'argento, indica la strada per raggiungerle e lo fa con persone come te del tutto disinteressate e per questo ancora più ammirevoli.

Però adesso mettiamo da parte questi piccoli malintesi e parliamo di cose serie. Ti ho fatto questa domanda perché vorrei far sì che il progetto di installazione che sto creando con Cyber Installer si arresti, mostrando una finestra di errore, se rileva requisiti che non permettono l'installazione del framework.

Solo, stato un pò ingenuo, e dovevo correggere la domanda. Infatti non posso progettare questo tipo di verifica con un linguaggio che già necessita del framework!! Potresti suggerirmi come creare un'applicazione che rilevi la versione di sistema operativo ed il relativo service pack, mostrando nel caso un messaggio di errore, ma che non necessiti di nessun requisito? Si può fare ad esempio in HTML o in Visual Basic o in dos, magari mostrando un messaggio sul prompt dei comandi? Vorrei inglobare tale applicazione nel mio progetto di installazione CI, per fargliela eseguire PRIMA di ogni altra applicazione.

Inoltre, sperando di non abusare della tua disponibilità, potrei chiederti anche la chiave di registro dalla quale si evince la versione corrente del sistema operativo e relativo service pack? Non sarebbe una cattiva idea porla come elemento condizionale per l'installazione del framework.

Ti ringrazio e ti chiedo scusa se mi sono dilungato tanto, ma stavolta ho proprio idea di essere vicino alla soluzione.