Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: IBM x100 server

Utente di HTML.it

IBM x100 server

Sarver ho installato presso un'azienda una macchina con funzione di server IBM x100.
    2 hard disk sata IBM originali, uno con il sistema operativo windows 2000 professional e l'altro disco contiene i dati che i client leggono per il loro software.
    Adesso volevo farvi alcune domande:

1- La sera il server, quando l'ufficio chiude, deve essere spento ? Oppure può essere lasciato acceso per tutto il tempo ? Magari spegnendolo solo il venerdì sera e accendendolo il lunedì mattina, visto che il sabato e la domenica non lavorano. (premetto che ha un ups 600va con solo il pc collegato e non il monitor)

2- Inoltre se proprio vogliono spegnerlo per forza tutte le sere potrei installare una utility tipo POWER OFF che per esempio alle undici di sera lo spegne e poi il personale la mattina lo accende a mano dal pulsante.

3- Ma questo tipo di macchine si danneggiano spegnendole tutte le sere? O non gli fa assolutamente niente?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se è un server è fatto per rimanere acceso 24/24/7 . Cambia l'ups e mettigli qualcosa che perlomento regga più tempo dei soliti " 5 minuti " come autonomia. In ogni caso, tutti i computer, server o desktop, meno li spegni meglio è

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Ok, grazie.
    Visto che l'orario di lavoro è solo mattina e pomeriggio essendo uno studio lui per non avere problemi vuole spegnerlo la sera per non tenerlo acceso tutta la notte.
    Quindi dovrei dirgli di non spegnerlo mai, cioè tenerlo acceso dal lunedì alla domenica 24 ore su 24. E se per esempio lui mi dice che vuole spegnerlo la sera per essere + tranquillo che magari la notte ci possano essere fulmini ecc ecc io cosa gli posso dire?
    Cioè che questo tipo di pc devono essere sempre accesi ?
    Inoltre volevo chiederti se esiste un tipo di software che io seleziono delle cartelle e che in automatico quando metto il cd all'interno del masterizzatore scrive direttamente.
    stavo provando second copy...
    potresti darmi qualche dritta in merito?
    ma per me questo non è fondamentale.
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Come server com'è quello? Perchè pensavo di prenderne di uno ma non sò ancora bene....

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Guarda ci sono le nuove schede che permettono l'accensione dal bios con il Wake on LAN (WOL).

Cerca qualche guida su Google

Poi per spegnere il PC a una determinata ora ci sono utility come PowerOff.

Cosa può fare il Wake on LAN, esempio il tuo capo arriva in ufficio, accende il suo PC, se il server è impostato per l'accensione con Wake on LAN, si accende in automatico, tempo 1 minuto tutta la rete è on-line (il tempo di caricare il sistema sul server).

Poi se non erro ci sono dei timer da collegare alla lan che mandano l'impulso ad una determinata ora, e anche qualche Modem Router che sta sempre collegato all'adsl fa questo, mi pare l'Atlantis o cosa simile.
    KuFu

Utente di HTML.it
    ok sono incuriosito dal sistema
    "Wake on LAN, esempio il tuo capo arriva in ufficio, accende il suo PC, se il server è impostato per l'accensione con Wake on LAN, si accende in automatico, tempo 1 minuto tutta la rete è on-line (il tempo di caricare il sistema sul server)"

calcolando che poi tutti i pc in risorse del computer hanno una connessione al disco sul server, accendendosi prima i terminali non è che non fanno la connessione al disco visto che il server si sta avviando?

il mio problema non è tanto l'avvio, perkè alla fine andare vicino al pulsante e premerlo solo al mattino non la vedo una cosa così tragica, la mia idea è quella di farlo spegnere in automatico alle undici di sera per esempio.

ho un software come dicevi tu POWER OFF cioè quello con l'icona rossa con il cerchietto bianco all'interno, mi permette anche di fare la schedulazione, cioè di spegnerlo alle 23:00 di determinati giorni. Però non ho capito come usarlo per far salvare il profilo da me creatro non vorrei che si cancelli e che poi rimanga acceso tutta la notte.

mi dai qualche dritta?

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Spiegare cosi e difficile, se avessi avuto la facolta di espormi verbalmente sarei professore...

Sorry so solo settarlo se l'ambiente lo consente, non ho la possibilità di testarlo in loco in questo momento (manca la possibilità), ma se mi capita ti spiego..

Siamo sempre li, affidiamoci ad un'anima buona che abbia fatto queste procedure, e ti dia una dritta..

Aggiungo il problema è che chi sa far queste cose non le condivide...
    KuFu

Permessi di invio