Ciao,
come spieghereste ad uno straniero che sta imparando l'italiano la differenza e l'uso di studiare, imparare e apprendere?
grassie
Ciao,
come spieghereste ad uno straniero che sta imparando l'italiano la differenza e l'uso di studiare, imparare e apprendere?
grassie
Walk fast, chew slowly.
"We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"
Lo sto studiando anche io per impararlo e appena l'ho appreso te lo dico![]()
io vedo il concetto di studiare come una cosa che si fa sui libri o su degli appunti..
apprendere invece lo lego più a quello di ascoltare o vedere: apprendo quando ascolto il prof o vedo fare qualcosa
imparare non lo so.. mi sembra più il risultato di apprendere e studiare![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
imparare e apprendere credo siano sinonimi
Originariamente inviato da weatherman
Ciao,
grassie
fagli un disegnino![]()
"Addio per sempre, amico mio,ne abbiam passate di stagioni al sole,da far invidia a chi so io,ne abbiam cantate di illusioni, fino a sembrare due coglioni"
Credo sia lui lo straniero che voglia la spiegazioneOriginariamente inviato da bepx
fagli un disegnino![]()
questo chiarisce l'uso dei diversi termini.Originariamente inviato da zakros
Lo sto studiando anche io per impararlo e appena l'ho appreso te lo dico![]()
Io allargherei il dibattito su Studiare,capire,imparare,apprendere
Apprendere-->si acquisisce una conoscenza sapendola padroneggiare
imparare--> ci sono 2 usi diversi, 1- si impara pedissequamente un concetto senza capire il significato, 2- sio impara un concetto capendone la natura
Studiare--> atto col quale la persona cerca di imparare un concetto o concetti , che ci riesca o no non ha importanza , se riesce a capirne il siginificato allora essa ha imparato il concetto
capire--> saper padroneggiare un concetto che si ha imparato o attraverso lo studio o con l'apprendimento
Per esempio, ho imparato a rendere diagonalizzabile una matrice o a trovarne il rango ma ancora non ho capito a cosa mi serva sapere ciò.
love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.
no, la mia ragazza.Originariamente inviato da zakros
Credo sia lui lo straniero che voglia la spiegazione
@angioletto: la tua risposta e' un aiuto, ma parziale. Ad esempio tra "oggi ho studiato dieci vocaboli nuovi" e "oggi ho imparato dieci vocaboli nuovi" tenderei a dire che la seconda significa che terminata l'azione i vocaboli me li ricordo davvero, la prima non necessariamente. Concordate?
Walk fast, chew slowly.
"We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"
ottima spiegazione, grazieOriginariamente inviato da kaioh
questo chiarisce l'uso dei diversi termini.
Io allargherei il dibattito su Studiare,capire,imparare,apprendere
Apprendere-->si acquisisce una conoscenza sapendola padroneggiare
imparare--> ci sono 2 usi diversi, 1- si impara pedissequamente un concetto senza capire il significato, 2- sio impara un concetto capendone la natura
Studiare--> atto col quale la persona cerca di imparare un concetto o concetti , che ci riesca o no non ha importanza , se riesce a capirne il siginificato allora essa ha imparato il concetto
capire--> saper padroneggiare un concetto che si ha imparato o attraverso lo studio o con l'apprendimento
Per esempio, ho imparato a rendere diagonalizzabile una matrice o a trovarne il rango ma ancora non ho capito a cosa mi serva sapere ciò.
Walk fast, chew slowly.
concordo e la spiegazione di kaioh credo sia più che esauriente!Originariamente inviato da weatherman
no, la mia ragazza.
@angioletto: la tua risposta e' un aiuto, ma parziale. Ad esempio tra "oggi ho studiato dieci vocaboli nuovi" e "oggi ho imparato dieci vocaboli nuovi" tenderei a dire che la seconda significa che terminata l'azione i vocaboli me li ricordo davvero, la prima non necessariamente. Concordate?![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)