Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Curiositį su Eclipse PHP IDE

Salve a tutti ragazzi, sono un novizio nella programmazione in php, e sopratutto nell'utilizzo di IDE.
    Ho scoperto recentemente questo che altro nn é che Eclipse curato dai ragazzi dello Zend, quindi con integrati tt i plugin per php.
    La cosa che piś mi interessava di questo IDE era la possibilitį di fare il debug, e quindi vedere quali errori erano presenti nel codice.
    Il fatto é che quando clicco su debug, nn succede assolutamente niente! Neanche un messaggi di errore...

Qualcuno ha mai utilizzato questo programma?? sapreste mica dirmi se c'é qualcosa che sbaglio???
    Se volete piś info basta chiedere!!!
    Grazie a tutti in anticipo!

ciao,
    avevo usato anche io eclipse per php ma alla fine decisi di sfruttare il mio status di studente per prendere dalla zend il loro studio ad un prezzo irrisorio

cmq in eclipse dovresti indicare l'indirizzo del debugger...

Ecco infatti é proprio li che sto trovando tt le mie complicazioni!
    Sono su piattaforma Linux e sto finendo di configurare PHPEclipse proprio per il debug seguendo questo tutorial.
    Spiego meglio la mia situazione:
    Sul mio sistema ho installato Apache MySQL e PHP, ma nn seguendo il suggerimento del tutorial da me indicato, che dice di utilizzare XAMP, gli ho installati seguendo una guida presente nel wiki della mia distribuzione, Ubuntu.
    Fatto questo mi sono creato uno spazio, ovvero una directory, all'interno del mio spazio, ed in effetti la preview nel browser interno la vedo senza problemi.
    Mentre configuro Eclipse, nella sezione Enviroment, ho selezionato il file php5-cgi che risiede nella directory /usr/bin e sinceramente me l'ha accettato come buono... Ed anche in Remote Debug ho impostato tt come da loro consigliato (ho anche tolto la selezione da "Open with DBGSession URL in internal Browser"); ma purtroppo nonostante tutte queste accortezze il processo di debug nn termina mai...
    Ovvero invece che come in questa immagine:

accanto a Thread [Main] nn trovo nessun +!!!! e l'uniche cose che posso fare é mettere o in pausa o terminare il debug; con conseguente risultato che nn ha terminato il debug....
    Sinceramente nn penso che il problema sia la furia, perché ho tenuto per diversi minuti il debug avviato e nn é cambiato nulla, alla fine per uno script cosķ semplice, utilizzo quello suggerito nella guida, nn penso che il debug debba starci molto, o mi sbaglio???

Per il resto é tt a posto, ovvero se c'é qualcosa di sbagliato nella sintassi me lo indica, mi da i suggerimenti per le varie funzioni e variabili utilizzate nel progetto e mi fa anche il preview nel browser interno, ovviamente tt questo quando sono nella PHP prespective.
    Qualcuno di voi saprebbe mica suggerirmi qualcosa, per esempio dove sto sbagliando? :P
    Rimango in ascolto se tante volte avete bisogno di altri dettagli sulla mia configurazione, grazie e alla prossima!!!

Permessi di invio