Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[IIS] iis su windows xp home non va! :(

salve a tutti

ho windows xp home edition sp2 e ho seguita la guida per installare iis. ma iis non funziona, o meglio prima mi ha restituito l'errore

impossibile trovare il modulo specificato
    seguendo le istruzioni della guida ho disabilito la voce "Abilita controllo delle password", l'errore precedente è scomparso ma ne è apparso un nuovo

Errore dell'applicazione server
    Durante l'elaborazione della richiesta si è verificato un errore nel caricamento di un'applicazione. Per ulteriori dettagli, vedere il registro eventi. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore del s
    rispetto alla guida a me il file EXCH_adsiisex.dll non viene chiesto. inoltre la guida parla di molti file e di 10/15 minuti di installazione. a me in realtà richiede solo 3 file (convlog.exe, admxprox.dll, zClientm.exe) e in pochi minuti completa l'istallazione

qualche idea?

vi ringrazio

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Se nn ricordo male iis è studiato per i sistemi xp pro / 2000/ 2003
    cmq su internet avevo trovato un sistema x far girare iis anke su xp home , cerca su google, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gico
    http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=466

Avevo provato e funzionava.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao RosyKand,
    anche io come te ho riscontrato gli stessi problemi.
    Hai poi risolto?
    in che modo?
    Puoi aiutare anche me??

Ho postato una richiesta di aiuto anche io qui e da altre parti,
    di seguito copio il testo..

Grazie comunque per l'aiuto,
    gluxa

segue post :

"
    Ciao a tutti,
    sono nuovo in ASP (vecchio HTML)
    giustamente bisogna crescere....
    Ecco il mio problema:
    ho il mio bel ACER Aspire 1640 con Win XP Home, logicamente non va bene.
    Mi hanno "passato" Win XP Prof, ho provato ad installarlo ma tutte le configurazioni e driver
    vanno a ramengo (niente audio, risoluzione grafica pessima, ecc) quindi ho reinstallato il mio caro e buon XP Home.
    Ho curiosato online ed ho scoperto la procedura per poter aggirare l'ostacolo,
    solo che l'ostacolo non si vuole far aggirare, perlomeno da me.
    Ora spiego cosa ho fatto e quali sono i roblemi:
    Ho "procurato" Win 2000 Prof.
    ho seguito tutti i famosissimi 14 punti (oltretutto li ho trovati ben spiegati in moltissimi siti) ma...
    1) scompattando il file IMS.CAB ho solo files SMTP e non quelli richiesti (es. EXCH_adsiisex.dll). Avendo prima provato con XP Prof ho notato che questi file sono presenti nella scompattazione di XP prof, e quindi ho utilizzato quelli.
    Al punto "9" mi da la possibilità di installare IIS e procedo.
    Nelle spiegazioni dice che dovrebbe chiedermi "windws wishtler" ma non me lo ciede.
    Ad ogni modo arrivo alla fine.
    Riavvio la macchina e mi l'errore "HTTP 500" (ovvero impossibile trovare il modulo specificato) come previsto.
    Seguo tutto il punto "14" ma dal propmpt di dos per il riavvio mi fa un pernacchione,
    digito il comando " iisreset/RESTART " e come risposta ho che l'arresto è corretto ma il riavvio " non riuscito - iis disattivato"
    ho fatto tutta la procedura seguente, ma uando vado a dare l'ultimo OK mi appare una finestrella di GESTIONE SERVIZIO INTERNET che mi dice "Servizio non avviato".

ho ripetuto più volte il tutto pensando di aver omesso qualcosa ma sempre lo stesso risultato.

Da cosa dipende??
    come posso risolvere??
    Qualcuno parla bene di Apache e altri ne parlano male.

Ringrazio tutti voi in anticipo..

gluxa

"

Utente di HTML.it
    su un pc ero riuscito a farlo funzionare senza problemi, qui succede che quando nel prompt dei comandi digito iisreset /restart appare questo messaggio di errore:

Tentativo di arresto in corso...
    Tentativo di avvio non riuscito.
    Il servizio specificato non esiste come servizio installato. <2147943460, 80070424>

...che cavolo faccio??

Utente di HTML.it

mmmmmmmmm

non facile.......
    devo dirti la verità, mi sonoscervellato per molto tempo
    e dopo tanto tenta e ritenta, non so davvero come, sono riuscito a risolvere.....
    ....almeno credo.
    Dreamweaver funzionicchia bene ma alcuni esercizi che ho trovato su HTML non girano,
    non so se dipende dal IIS su XP Home.

se non ricordo male ho fatto alcuni settaggi:

start - pannello di controllo - prestazione e manutenzione - strumenti amministrazione e fai click su Internet Information Service

vai sulla voce del tuo pc e con il tasto destro riavvia IIS
    un'altra cosa che ho fatto, sempre con il tasto destro ho cliccato la prima voce Connetti

NON so assolutamente se serve a qualcosa o no, so che con questo e altri tentativi alla fine ho risolto.

Come si dice... tentar.... logicamente io, tendenzialmente, non vado mai oltre l'irreversibile, ovvero se non te la senti, fermati prima che sia tardi.

che altro dire...... cerca, cerca, cerca on line.
    la magica rete ti offre sempre tutto.

fammi sapere

gluxa@freemail.it

gluxa

Utente di HTML.it
    Ecco, fosse facile lo farei senza problemia!
    Vado nel Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Servizio Internet Microsoft e anzichè aprirmi il pannello dell'IIS mi appare un messaggio di errore:

Impossibile inizializzare il componente snap-in.

Poi si apre la finestra dell'IIS con una bella croce rossa in mezzo...e alèèèèèè!!!!

Utente di HTML.it

mmmmm

a questo punto posso solo consigliarti di
    scrivere su quanti più forum possibile dando tutti i dettagli
    possibili, qui ci vuole uno veramente esperto.

mi dispiace non esserti stato d'aiuto.

se magari scopro qualcosa ti contatto
    ciao
    gl

Utente di HTML.it
    alla fine ho lasciato perdere l'IIS e ho risolto in una maniera molto più spicciola....ho scaricato e installato il Baby Wer Server della Pablo Software per le ASP e il Cassini Web Server per le ASP.NET
    Per il momento funziona, anche se non ho avuto modo di testare bene il tutto, ma sempre meglio che perdere tempo dietro agli errori del cavolo di winzozz.

Utente di HTML.it

interessante

interessante.........

penso che se riscontrerò problemini...ci faccio un pensierino.

w i forum!

gluxa

Permessi di invio