Ciao a tutti, sil passaggio da windows XP Home al Professional mi obbliga a formattare tutto il PC o esiste il modo per fare l'upgrade mantenendo dati e installazione dei programmi?
Ciao a tutti, sil passaggio da windows XP Home al Professional mi obbliga a formattare tutto il PC o esiste il modo per fare l'upgrade mantenendo dati e installazione dei programmi?
Non lo so ma hai un avatar bellissimo!!Originariamente inviato da Fello
Ciao a tutti, sil passaggio da windows XP Home al Professional mi obbliga a formattare tutto il PC o esiste il modo per fare l'upgrade mantenendo dati e installazione dei programmi?![]()
Buona fortuna..![]()
Cago sui rovi della vita!
.. devi formattare per forza...
oppure crea una partizione su disco e tieniti su due windows cosa che pero ti sconsiglio proprio...
ciao ciao![]()
...che mondo sarebbe senza alcol...
http://sogemarfc.altervista.org
ehm io veramente sapevo che si può fare tranquillamente, basta mettere il cd in ambiente windows, lasciargli copiare i files x l'installazione dopo il riavvio e il gioco è fatto se non ci sono errori...
Non l'ho mai provato completamente in effetti ma una volta stavo x farlo e prima di riavviare mi sono pentito e l'ho risparmiato :P
Puoi partire dal CD e fargli fare l'aggiornamento anzichè l'installazioneOriginariamente inviato da Fello
MA
- sui notebook questa procedura dà spesso problemi, e anche sui PC di marca (HP, Packard, ecc...) per questioni connesse al riconoscimento dei driver preinstallati dalle case. Anzi, dà problemi anche formattando e installando da zero XP Pro se non si dispone fin da subito di tutti i drivers corretti.
- se hai un CD originale di XP Pro e l'XP Home di cui disponi è già aggiornato a SP2 non è possibile l'aggiornamento perchè ti dirà che nel PC esistono files più recenti di quelli che andrai a installare. Per fare l'operazione dovresti disporre di un XP Pro con già SP2 integrato
- inoltre: è realmente necessario l'aggiornamento per l'uso di quel PC, o è motivato solo dal fatto che "un amico" ha suggerito "butta via quella cagata di XP Home che non va bene e installa il Professional" ?Lo dico perchè se non ci sono reali motivi per sfruttare le funzionalità aggiuntive che XP Pro ha rispetto all'Home, quel suggerimento è veramente una cagata
Per cui, se proprio devi fare l'operazione è consigliabile in ogni caso salvare ciò che ritieni utile, e poi, escludendo i casi di cui sopra, formattare e procedere da zero
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
boh io ho dovuto formattare....
...che mondo sarebbe senza alcol...
http://sogemarfc.altervista.org
Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti....
vorrei fare questa operazione perch ho l'assoluto bisogno di IIS, è vero che sono riuscito a farlo funzionare anche sulla versione home, ma non mi da garanzie di stabilità.....
Per farlo funzionare anche con il service pack 2 ho pastrocchiato talmente tanto che non saprei ripetere la procedura, quindi mi chiedo, se per qualche motivo non dovese più funzionare posso perdere altre ora per ri-sistemarlo???