[Premessa OT]... e dire che mi dissero che in Dojo c'erano i migliori sviluppatori javascript del mondo ... [/Premessa OT]
Allora, parlando col "grande" Tom Trenka di Dojo è venuto fuori che per loro l'importante è che onreadystatechange agisca prima dell'onload (e ci è rimasto male del mio esempio dove mostravo che usare onreadystatechange era sbagliato ... chissà che tests avevano fatto prima ...)
continua a dirmi, nonostante la palese smentita, che quando readyState è == "complete" significa che il documento è pronto ... e su questo non posso dargli torto ma da qui a chiamare la loro implementazione DOMContentLoaded per IE mi pare veramente eccessivo ... per non dire una ca##ata plateale ... ora gli ho mostrato che il loro concetto di DOMContentLoaded, senza flush espliciti o altro, fa risparmiare su una pagina non in cache uno 0.01 secondi di tempo contro l' uno, 2, 3 N in rapporto al peso della pagina e delle immagini del vero DOMContentLoaded di Mozilla o della mia funzione onContent, basata sul metodo di Dean Edward.
Questa la pagina di esempio: http://www.3site.eu/jstests/onConten...atechange2.php
dove si può notare si che onreadystatechange con valore readyState viene chiamato prima dell'onload, ma dove si vede un abisso di differenza tra FireFox ed Internet Explorer su quella pagina, dove il primo utilizza DOMContentLoaded.
Il tempo mostrato alla fine è quello trascorso tra la prima chiamata DOMCOntentLoaded e la seconda, notare come in IE sfiori lo 0 di differenza.
In pratica attualmente Dojo non ha implementato alcuna modifica di rilievo al metodo tradizionale onload ... pur chiamandola DOMContentLoaded per IE ...![]()

Rispondi quotando