Originariamente inviato da ottagono2
Facciamo parlare il famoso giornalista Mughini:
http://213.215.144.81/public_html/26...olo_26729.html
"Voi mi mandate un telegramma ultimativo e mentre sapete benissimo che i giornali, i giornalacci e i giornalini sono zeppi tutti i giorni di Ignobili Markette in cui è palese l’esaltazione pubblicitaria di una star della moda o dell’economia o di quant’altro.
Io purtroppo ne scrissi una, una decina d’anni, un’intervista a uno stilista famoso che altro non era che una Marketta che mi aveva commissionato il mio giornale, un giornale che quel signore irrorava di ricette pubblicitarie. Mi aveste convocato in quell’occasione certo che sarei venuto, e anche se sarei certo incappato in una fila di giornalisti lunga quanto da Roma a Settebagni: perché allora avreste dovuto convocare tutti gli autori di articoli markettari usciti quell’ultima settimana."
Mughini autodenuncia una sua isolata caduta di stile su pressione del proprio datore di lavoro.
Quanti datori di lavoro zitti zitti fanno soldi a palate da sempre vendendo pubblicità travestita da articolo di giornale? A sentire Mughini tanti e c'è ben da credergli.
Per riviste e quotidiani ero già al corrente di questo mal costume, ma per l'Ansa è la prima volta che noto un fatto del genere.