ciao a tutti, sapete dirmi come realizzare un'immagine del genere grazie
ciao a tutti, sapete dirmi come realizzare un'immagine del genere grazie
nessuno sa aiutarmi
tipo questa
comefaccio a creare un'immagine del genere, sapete indicarmi un tutorial o una guida, per favore, grazie.
molto velocemente:
-scegli le immagini che ti interessano
-seleziona la parte che vuoi usare dando una certa quantita' di sfumatura allo strumento selezione in modo che i bordi non siano troppo netti
-incolla ogni immagine su un diverso layer, eventualmente dando della trasparenza e correggendo con la gomma
-desatura le immagini
-aggiungi un layer sopra al resto
-riempilo di azzurro polvere
-dai una certa quantita' di trasparenza
ok grazie mille ora provo, se però sapresti indicarmi un tutorial forse riesco meglio,![]()
aperto sxc.hu
trovata foto con:
globe
grill
map
keyword
aperto gimp
file -> nuovo -> 750px*300px (impostati a mano)
livello -> nuovo livello
modifica -> incolla (e ho incollato la prima foto)
livello -> nuovo livello etc fino ad incollare una foto per livello
cliccato sul livello piu' basso
selezione rettangolare -> opzioni -> margini sfumati -> 50
cliccato sul layer del mappamondo di vetro -> selezionato il mappamondo
selezione -> inverti
modifica -> cancella
proceduto per tutte le immagini
strumenti -> strumenti di colore -> tonalita' saturazione -> abbassata la saturazione a 0 su tutti i livelli
sulla paletta dei livelli abbasso l'opacita' di tutti all'80%
livello -> nuovo livello -> strumento di testo -> http://www.miosito.it impostato verdana 55px colore bianco
livello -> nuovo livello -> riempimento colore (strumento vasetto) con colore 313b5a -> trasparenza a 80%
livello -> nuovo livello -> pasticciato un poco con i pennelli "confetti" e "galaxy" sul bordo attorno
script-fu -> decorazioni -> bordo fuzzy impostato a dimensione bordo 15 e granulosita' 5 (spunta le opzioni appiattisci e lavora su copia)
sulla copia ho selezionato la parte che mi interessava tenere
immagine -> ritaglia immagine
il risultato e' sicuramente diverso da quello che hai postato e che ha richiesto una quantita' di tempo e di attenzioni di gran lunga maggiore, ad ogni modo una volta salvato il file dovresti ottenere qualcosa di molto simile all'allegato (che ho ridotto)
con un po' di pratica affinerai la tecnica e riuscirai ad ottenere l'header desiderato![]()