Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

il mio mac va come una lumaca

Salve a tutti

Un po di tempo fa passai da pc a mac ed adesso dopo un anno mi ritrovo che mac fa le bizze come i pc. Il computer da un po di tempo ha iniziato ad andare lento nonostante abbia aumentato la ram. Siccome il mac a differenza non dovrebbe soffrire dei bachi che ti si istallano quando navighi e che poi ti ciucciano RAM vorrei sapere da cosa dipende, e soprattutto se c'e' un programma valido per fare un "clean" o per controllare se ci sono virus (meglio se gratis)

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    che system hai?
    che modello di mac?

Virus al 99% non ne hai...
    Cmq se proprio vuoi cerca o VirusBarrier o il Norton Antivirus per Mac...
    I probblemi potrebbero essere, o un probblema hardware, e puoi fare un check con ll'Apple Hardware Test, oppure è un probblema software.
    In questo caso ci sono svariati programmini che danno una pulita o una controllata al mac: ognitanto uso Onyx che da qualche parte si trova anche localizzato in italiano...
    Controlla anche il numero delle font installati, usando LibroFont, ma qualora non ti piacesse la gestione dei font del programma della Apple, prova con il Linotype FontexplorerX che è gratuito...

"..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Ciao Ragazzi

Grazie per le tempestive risposte in effetti ho instalato onyx e adesso il mac va che é una meraviglia, tuttavia sono rimasto incuriosito dall articolo e volevo chiedervi se potete confermare che

-Pare che i sistemi OSX abbiano la capacità di “automantenrsi” ovvero di eseguire in automatico le operazioni di manutenzione durante le ore notturne…a patto, logicamente,.....

e poi referente agli script che l´articolo propone come si fa ha farli eseguire dal MAC l´articolo dice

Per eseguirli basterà:
    -aprire il Terminale
    -copiare gli script (uno alla volta!) QUI VOLEVO CHIEDERE DOVE DEVE ESSRE COPIATO......
    -premere INVIO per ogni script inserito

Grazie

per "script" si intendono le singole righe di comandi.

Nel caso di Tiger (OSX 10.4)

sudo launchd periodic daily -> comando per eseguire i task giornalieri

sudo launchd periodic weekly -> comando per eseguire i task settimanali

sudo launchd periodic monthly -> comando per eseguire i task mensili

apri il terminale digiti il comando e premi enter
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Permessi di invio