buongiorno.Originariamente inviato da cicciput
Francamente più che una risposta la tua sembrava uno sfogo, comunque poco in tema con il topic.
Soprattutto quest'ultima frase cosa significa? Che Google mette in testa ai risultati i siti che sono leader per quella ricerca? E bella scoperta, cosa dovrebbe metterci altrimenti?
Posso portarti un paio di esempi di un sito che gode di quel tipo di link e non ha alcuna partnership con Google, a sostegno di quanto sostenevo nel post precedente: è solo in caso di richieste generiche che Mr G ti offre link a sezioni specifiche (o almeno questo crede di fare) del sito secondo lui più a tema.
no, non era uno sfogo assolutamente, a me googlito mi fa impazzire anzi:-)
nel mio post c'era un periodo che diceva questo:
la pagina, ed intendo la prima pagina, va usata nella maniera piu appropriata e l'accordo commerciale (anzi proprio come è nato il business di google, dalla qualità della ricerca) sta anche nel soddisfare piu siti che hanno, come dire, virtu di stare in quella prima pagina. ergo google, in alcuni casi, sfrutta meglio la sua prima pagina.
commercio, per google, è anche questo, soddisfazione dei siti che hanno dei contenuti e servizio valido. commercio significa soddisfazione per il cliente, che ha nel serp di prima pagina una scelta sempre tra siti di alta qualità.
ergo, riassumo, commercio o diretto o indiretto. diretto nel caso in cui si presentino accordi commerciali, indiretto nel caso in cui, pur non essendoci accordi, devo inserire in prima pagina 15 risultati ma ho spazio per dieci.
Altrimenti, perche non dare una voce per ognuno di quei link????
se li mette li li considera a tema, di servizio e validi per stare li...ergo, perche non dargli lo spazio di presentazione dovuto, sopratutto visto che il fatto si concretizza quando la query dellì'utente è il dominio di quel sito???
mi parlate di premio. non credo ai premi dell'algoritmo, per nulla.
il premio sarebbe dargli tutte le prime dieci posizioni allora, non sarebbe ,meglio!!!!
anzi, con chi ha accordi commerciali, e per siti tra i primi in classifica nell'audience lo fa. e certo, fosse matto a non farlo. che genio quell'algoritmo:-)
grazie