Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

X Windows Server Software

Ho appena insallato la demo di un programma, che devo utilizzare per l'università..
    fortunatamente ho trovato anche la versione per Mac

ho scaricato la demo dal sito e ho installato il tutto, ma il programma cerca un file: X11.app
    non lo trova, quindi non parte..

nei link sottostanti la web page da dove l'ho scaricato, ho trovato questo:

An X Windows server package is required to run IDL. Apple supplies an X11 package with Mac OS X, but it is not installed by default. If you did not install the Apple X11 package when installing the operating system, install it from the Mac OS X CD-ROM before installing IDL 6.3.

ora io ho installato il pkt che mi serviva e pensavo di aver risolto il problema..

ma il file X11.app non si trova.. non lo trovo nemmeno io manualmente con spotlight

che faccio?? tra l'altro qualcuno saprebbe dirmi la funzionalità di questo pkt??

thanks
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Mah... io X11 l'ho scricato dal sito della Apple... spesso per usare un'applicazione scritta per ampienti Unix/Linux viene usato X11 per caricare l'interfaccia...
    Lo trovi a partire da qui .
    Guarda anche quest'altra pagina ...
    Cmq a quanto ho capito dovresti averlo nei dischi dell'OS se hai comprato il computer da poco...

Originariamente inviato da cl_artdesign
    Mah... io X11 l'ho scricato dal sito della Apple... spesso per usare un'applicazione scritta per ampienti Unix/Linux viene usato X11 per caricare l'interfaccia...
    Lo trovi a partire da qui .
    Guarda anche quest'altra pagina ...
    Cmq a quanto ho capito dovresti averlo nei dischi dell'OS se hai comprato il computer da poco...
    ti ringrazio!
    al momento sto ancora scaricando il pacchetto dal sito della apple...

si, ho qualcosa anche sul dischetto, (ho il pc da un mese) il file si chiama X11pkg o una cosa del genere, che ho anche installato.. ma non trovo il file che mi serve.. boh, è come se non avesse fatto nulla

tra l'altro tra i link che mi hai dato, mi dice pure dove dovrei trovare X11.app e in quel punto nn c'è..

una cosa che mi lascia perlpresso, è il fatto che mi si consiglia prima l'installazione di X11 e poi quella del programma che mi serve..
    però pernso che se gli trovo sto .app non dovrebbe darmi problemi..

grazie mille per l'aiuto!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

niente...

ho provato ad installare la versione scaricata dal sito, ma ovviamente mi dice che già ho una versione più recente..

e continuo a non trovare x11.app

dovrò mica riavviare?

e riavvia... hai provato a cercare semplicemente "X11" senza l'estenzione?
    di solito è semplicemente installato dentro la cartella delle Applicazioni e si presenta con l'icona di un terminale bianco con una stramba X sopra...
    Se ti dice che c'è c'è...
    Eventualmente reinstalla il programma incriminato...

Originariamente inviato da cl_artdesign
    e riavvia... hai provato a cercare semplicemente "X11" senza l'estenzione?
    di solito è semplicemente installato dentro la cartella delle Applicazioni e si presenta con l'icona di un terminale bianco con una stramba X sopra...
    Se ti dice che c'è c'è...
    Eventualmente reinstalla il programma incriminato...
    ho fatto il possibile e non esce..

ma cmq guardando i tuoi link, l'icona non era nuova.. ed è impossibile che l'abbia cancellato..

non credo sia il problema di IDL, credo piuttosto che mi è sparito sto .app!!!

strano ancora che stamattina ho installato da cd quel pkt.. fosse fosse che me l'ha cancellato!!? :master:

boh.. ora provo a farmi inviare quel file da mio fratelle e copio-incollo in Utilities.. boh

ultima hp che mi sale alla mente: non è che X11 non si installa perchè pensa che IDL (già installato ma non funzionante) sia lì al suo posto??

potrebbe esserci qualche conflitto in tal senso??

boh, aspetto un pò. magari più tardi cancello IDL e vado per gradi..

X11 e' il server X che gira su linux!
    Va in stato di RUN automaticamente appena avvii un'applicazione che richiede il suo "intervento".. tipo OpenOffice!
    Controlle se c'e' un log che si chiama Xorg.0.log dentro la directory /var/log o qualcosa di simile che contenga la X maiuscola!

Edit: senno'.. sembra improbabile ma.. prova a disinstallare IDL e X11 e installa prima X11 e poi IDL.