Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: da file cdr a freehand

da file cdr a freehand

Salve,
    vorrei sapere come posso aprire un file cdr (logo vettoriale) con Freehand 10 o altrimenti come posso convertirlo in altro formato vettoriale importabile da Fh 10.
    Considerato che corel draw è altrettanto utilizzato come freehand, il mio problema potrebbe essere un "caso di scuola". Vi ringrazio, arrivederci.
    Gomez
    gomez

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    dovresti provare con un formato .ai o .pdf

Ciao Mao, quanto tempo...
    In realtà il file cdr mi è stato consegnato così com'è ed io non ho corel draw, io uso freehand 10. Quindi, come fare?
    Ciao
    gomez

Se non riesco ad importarlo, non riesco nemmeno ad esportarlo o salvarlo come voglio! Pensavo ci fosse un "converter2 o qualche utility. Ciao
    gomez

chi ti ha fornito il file in Corel può anche convertirlo in AI o EPS, formati valida x Freehand.

ciao
    la_ale

giusto! Il problema è che io non ho possibilità di contattare la persona che mi ha fornito il file: un cliente mi ha semplicemente passato di mano un file datogli dal suo grafico a malincuore (comprensibile, visto che dovrei lavorarci io al suo posto). Situazione limite o consueta? In conclusione non posso rivolgermi direttamente a questa persona perchè non saprei nemmeno chi sia. O devo cominciare a sodare tra i presunti possessori di corel draw per vedere chi mi fa il favore di aprirlo, convertirlo e salvarlo per me'
    Capito? Ciao
    gomez

se vuoi te lo posso convertire io

Ti ringrazio molto mao, ma ripeto che volevo sapere se c'era un sistema per affrontare il problema da soli; la tua disponibilità è sempre apprezzabile e piena, ma non voglio approfittarne per mia pigrizia... lo farò convertire da un amico e collega. Grazie ancora a tutti,
    Gomez
    gomez

Comunque ora te lo spedisco, ma salvalo in a.i., che molto spesso gli eps freehand non li digerisce tutti. Ciao
    gomez

dove me lo manderesti?

Permessi di invio