Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Dialer ADSL?!!!

Dialer ADSL?!!!

E' possibile la presenza di dialer ADSL?
    E' possibile trasformare per via software un modem adsl in un modem che commuta e ti fa una telefonata chissà dove? Mi pare impossibile.
    Fino a poco fa lo escludevo, ed ancora ne sarei meravigliato, ma comincio ad avere dei dubbi ed a stringere le chiappe ...

Questa mattina, dopo aver dimenticato tutta la notte computer e modem accesi, alzo la cornetta del telefono, la linea non è libera e sento come il fruscio di un modem, mia moglie mi fa notare che l'ha già notato anche lei da qualche giorno.
    Io mi incazzo e rispondo: "e non mi hai detto nulla?! VVoVe: "
    lei... "si ma non vuoi sentire ragioni... dici che è impossibile!"
    io: "è vero..."
    Spengo il modem ADSL.
    Rialzo la cornetta... più nessun fruscio... linea libera...

Che storia è questa?!
    Telefono al mio provider (libero-wind)... anche loro lo escludono e mi dicono di inserire il loro filtro su tutte le prese. Ma non mi era mai successo in oltre un anno che sono abbonato! Comunque sentivo il fruscio anche sulla presa dove c'è il filtro. Boh?
    Non mi sono ancora rivolto al gestore della linea, per sapere che stava succedendo... se ho fatto telefonate strane... magari su un provider in Russia... magari per tutta la notte...

Faccio notare che sul mio PC ha installati, "norton internet security" Zone alarm (versione base gratuita), Spyboot, malgrado questa protezione mi trovo a convivere con vari Spyware ed altri simpatici programmini indesiderati, uno di questi si chiama "ADSL...qualchecosa..." .

QUALCUNO HA MAI SENTITO STORIE SIMILI?!!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Se un modem è puramente ADSL (praticamente tutti quelli consumer) non possono essere eseguite connessioni dialup 56k... ergo un Dialer installato dul sistema non potrebbe fare chiamate a pagamento....

Come ti è stato detto è probabile che sia un problema di filtraggio... verifica di avere i filtri su tutte le prese a cui è collegato un telefono... a volte filtri di scarsa qualità o vecchi telefoni a bassa impedenza danno ancora problemi...

Nel caso di sposto su ADSL e connettività..
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Se il modem è nuovo non dovrebbero esserci rischi, ma se il modem ADSL è molto vecchio, in certi casi (mi pare gli atlantis) avevano integrato il chip 56k per la connessione di backup.

Ad un cliente è successo.... son diventato scemo a capire cosa succedeva, ma capito sta cose gli ho subito sostituito il modem (oltre che ripulire il pc, ovviamente ).

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio