Originariamente inviato da byaur
ho un problema.

come da titolo, ho un file di testo molto molto lungo...
quindi hai un file di testo (.txt) molto grande!

che dovrei interfacciare in qualche modo con un programma scritto in un linguaggio di programmazione visuale(cioè che permetta la lettura del file di testo stesso, tipo Java,C++ oppure interfacciarlo con AS di Flash)...
...quindi devi leggere questo file testo (.txt) da questo programma visuale in c++/java
... ma il programma visuale l'hai fatto tu??

Se l'hai fatto tu allora dal programma visuale, nel code, apri il file (.txt) grande e riga per riga ne leggi il contenuto.

ora mi chiedo, se ho il testo diviso in più capitoli in diversi file,
qui non si capisce bene: E' un unico file testo grande, oppure, devi leggere, + file testo??
Da come scrivi sembra che prima hai un file testo unico grande e poi questo testo e i suoi capitoli sono su file testo diversi...

dovrei avere la possibilita di ricercare una parola, una frase e poter andare alla parola frase correttamente cercata, cioè come posso fare a fare un motore di ricerca su un file di testo e poi linkare i risultati...
Qui invece dici di avere un solo file testo...???

[/QUOTE]

I file testo che devi leggere dal programma visuale (il programma visuale l'hai fatto tu???)
è un solo file testo grande oppure parecchi file testo.

- Se il file testo è uno solo lo pseudo code te lo descritto al post precedente.
- Se i file testo sono + di uno. Allora apri in input (lettura) i file testo da leggere in cui usi la comprazione della stringa/ghe da ricercare in tutti i file testo.

Se il programma visuale non l'hai fatto tu... non potrai far nulla!!!