Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[PHP]Andare a capo nei messaggi

Ciao Ragazzi!!

Ho un problema..

Ho scritto uno script per lo scambio di messeggi tra gli utenti all'interno del sito.

Ho creato nel database(MySql) una tabella destinata a memorizzare i messaggi. Il campo destinato a contenere il testo del messaggio è stato definito di tipo TEXT.

Nello script è presente la form:

<textarea name="text" cols="55" rows="10"></textarea>

che consente all'utente di inserire il messaggio.

Il destinatario preleva il messaggio dal DB con una query.

$query = mysql_query("SELECT * FROM message WHERE id='$id LIMIT 1'",$conn);

$a = mysql_fetch_row($query);

echo"$a[3]"; //che corrisponde al testo

Il problema è che nel messaggio letto dal destinatario(prelevato dal DB) non sono presenti gli a capo. Il tasto è formato da un'unica riga. Il testo viene interpretato come linguaggio html quindi se io scrivo:

provo
    a capo

il destinatario leggerà:

prova a capo

Come faccio a fare in modo che il mittente inserisca il messaggio in modo tradizionale andando a capo con il "return" e che questo venga riconosciuto dal destinatario?In pratica vogio fare in modo che il messaggio non sia interpretato come codice HTML.

non ho capito se vuoi che il codice sia salvato come html, però in output l'opposto....cmq quando inserisci il messaggio usa la funzione nl2br http://it.php.net/manual/en/function.nl2br.php

In pratica voglio fare in modo che ne il mittente ne il ricevente usino l'HTML.

Vorrei fare in modo che il mittente vada a capo col il "return" e il ricevente veda il messaggio così come il mittente la inserito nella form..

Originariamente inviato da ellecubo
    usa la funzione nl2br http://it.php.net/manual/en/function.nl2br.php

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Diego_Armando80
    In pratica voglio fare in modo che ne il mittente ne il ricevente usino l'HTML.

Vorrei fare in modo che il mittente vada a capo col il "return" e il ricevente veda il messaggio così come il mittente la inserito nella form..
    Puoi fare cosi: salvi i messaggi cosi come ti arrivano dalla form quindi con il \n\r nel db. Al momento di visualizzarli li sostituisci con
    .

OK..Grazie mille..

Permessi di invio