Io non so che prosumer hai visto, ma tipo la fuji o altre, ti permettono di impostare a mano le stesse cose che imposti con le reflex. Semmai le differenze stanno altrove, come il sensore di maggiore qualità e dimensione, la possibilità di obiettivi di alta qualità, etc...Originariamente inviato da ANTOTT
Dipende da quanto vuoi spendere e da cosa devi fare con una reflex.
Se ti piace la fotografia e vuoi un dispositivo con il quale divertirti a creare delle foto artistiche non c'è fotocamera migliore di ua reflex dove con le dovute conoscenze e con tanta pratica puoi fare di tutto. Con una reflex impostando manualmente alcuni valori puoi ottenere delle foto meravigliose.
Con le presumer ottieni sempre un buon risultato ma una buona parte è indiscutibilmente frutto di un intervento dell'elettronica. Puoi si apportare delle modifiche su alcuni parametri, però tutto e relativo a una percentuale di elettronica che vuoi o non vuoi devi sorbirti.
Le reflex invece ti danno la possibilità di impostare tutto manualmente o se decidi che ti serve un aiuto dell'elettronica puoi inserire il sistema automatico.

Rispondi quotando