Come confronto due stringhe?
Poniamo che hoHo un'altra serie di stringhe pluto1, pluto2, pluto3 che sono già assegnate, ma voglio visualizzare SOLO quelle che contengono la parola prova.codice:string pippo = "prova"
Sonia
Come confronto due stringhe?
Poniamo che hoHo un'altra serie di stringhe pluto1, pluto2, pluto3 che sono già assegnate, ma voglio visualizzare SOLO quelle che contengono la parola prova.codice:string pippo = "prova"
Sonia
per vedere se una stringa è contenuta in un'altra si può fare:
bool trovata = stringa.Contains(StringaDaCercare);
:master: ma dubito che fosse questa la domanda![]()
Pietro
Pietro hai capito il mio linguaggio contorto :P la tua risposta era giusta.
Sfrutto il topic perchè ho un problemino correlato.
La stringa sulla quale devo cercare una determinata parola è il nome di un file, il problema è che non riesco a convertirlo in stringa
string nom1 = Convert.ToString(i.Name);
Errore: Embedded statement cannot be a declaration or labeled statement
Non ho trovato nessun altro caso simile in rete.
Sonia
sinceramente penso che parli per enigmi![]()
DirectoryInfo root = new DirectoryInfo(@"c:\");
foreach(FileInfo fi in root.GetFiles())
{
string nom1 = fi.Name;
this.Response.Write(nom1 + "
");
}
dove sta il problema? e a che scopo convertire una stringa in una stringa? :master:
Pietro
Il problema è proprio associare il nome del file ad una stringa.
il nome non ho problemi a ricavarlo (fino a li ci sono arrivata) il problema è che vorrei una stringa con il valore del nome
il problema che con quel codice ho questo strano errore che non ho trovato sul webcodice:string nom1 = i.Name;
Embedded statement cannot be a declaration or labeled statement
E fu così che Pietro prima di andare a letto sostituì la settimana enigmistica con i miei quesiti!
potresti postare il codice che usi cioe' la procedura all'interno della quale scrivi i.qualcosa?
Saluti a tutti
Riccardo
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/xaw06638.aspx
comunque, la velocità delle tue risposte sono superiori a quella del mio modem![]()
Pietro