Originariamente inviato da JackBabylon
Naa non serve, non hanno spaventato e dissuaso pene economiche abbastanza pesanti, anzi corri il rischio di ottenere l'effetto emulazione, anche perchè per beccarli tutti dovresti mettere poliziotti in ogni angolo e non mi sembra il caso![]()
Credo che la tattica moratti, se portata a termine, sia un'ottima risposta al fenomeno e uno dei modi migliori per affrontarlo.Ma il problema sono le semplici scritte, gli scarabocchi sui muri. Milano è praticamente tutta così. Il problema non è il disegno colorato, elaborato che solo in pochi riescono a fare. Un ragazzino che scrive sul muro di una casa solo perchè molto probabilmente non ha altro da fare merita una punizione e fargli pulire davanti a tutta la città credo che lo farebbe sentire un po' pirla.Originariamente inviato da DeBe99
La gogna potrebbe anche portare l'effetto contrario, overro qualcuno potrebbe sentirsi figo ed importante dopo essere apparso, e mostrerebbe l'articolo a tutti i suoi amici che lo osannerebbero e lo inviederebbero.