Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pampa e $_GET[]

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto

Pampa e $_GET[]

Ho appena scaricato PAMPA è devo dire che è veramente fico...Sei un grande Andr3a!

Solo una domanda, io per i menù uso un file _menu.php fatto così

Codice PHP:
    <div id="menusx">
        [url="index.php?pag=htm/_classifica&liv=1&liv2=1"]menclick<?php }else{ ?>menu<?php ?>">Stagione Attuale[/url]

<?php #sottomenù stagione attuale ?>
        <?php if($_GET['liv'] == "1"){ ?>
            [url="index.php?pag=htm/_classifica&liv=1&liv2=1"]menclick<?php }else{ ?>menu<?php ?>">Classifica[/url]

[url="index.php?pag=htm/_calendario&liv=1&liv2=2&gio=0"]menclick<?php }else{ ?>menu<?php ?>">Calendario[/url]

[url="index.php?pag=htm/_marcatori&liv=1&liv2=3"]menclick<?php }else{ ?>menu<?php ?>">Marcatori[/url]

<?php ?>
        <?php #fine sottomenù stagione attuale ?>        
    </div>
    Il problema è che quando faccio partire l'index, ricevo questo errore
    Notice: Undefined index: liv in F:\Programmi\PAMPA\PAMPA\apache\htdocs\torneo\htm\ _menu.php on line 4
    Cliccando sulla voce con il sottomenù tutto torna a posto però in partenza mi da problemi.

Ovviamente su Apache funziona se no non avrei neanche postato

prova ad integrare un controllo anche con l'isset:

Codice PHP:
    <?php if(isset($_GET['liv']) && $_GET['liv'] == "1"){ ?> ...
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

diciamo che il metodo corretto sarebbe quello che ti ho passato.

Nel senso che quello che ti ho passato funziona a prescindere dalle impostazioni del php.ini, mentre quella che hai usato tu inizialmente funziona a patto che la visualizzazione degli errori sia impostata per nascondere i NOTICE. Puoi comunque impostare il tipo di visualizzazione che preferisci ( nel regolamento trovi una pillola ben fatta sulla direttiva error_reporting, dacci magari una letta ), ma da quando ho montato il php5 ho imparato a programmare usando sempre la notazione impostata su E_ALL al fine di riuscire ad evitare qualsiasi tipo di errore. In questo modo sai che, se un giorno ti dovesse capitare di spostare il tuo sito sotto un altro hoster, quello funzionerà sempre e comunque.
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio