Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Demiste

Lan lenta da xp pro a xp home

Mi si è presentato questo problema, ho installato una piccola lan con due computer uno con xp home e uno con xp prof collegati da uno switch, ora se mi collego ad una cartella condivisa da xp home verso xp pro il tutto funziona velocemente, se invece mi collego da xp pro, sempre verso una cartella condivisa di hp home, ci mette molto ad aprire i file.

Il problema potrebbe essere win xp home??
    E'dura la vita in pianura

prova a fare un ping da entrambi i pc così vedi la velocità di
    trasferimento dei pacchetti.

Utente di HTML.it L'avatar di Demiste
    già fatto ed è meno di 1 ms

sembra quasi che da xp pro cerchi qualcosa, ma non so cosa
    E'dura la vita in pianura

Utente di HTML.it
    Io ho lo stesso tuo identico problema... e sono già due anni che cerco di capire quale sia la causa!
    Io ho un portatile connesso via wireless al router, e l'altro pc via ethernet al router stesso, ed ho notato ke quando dal pc tento di entrare nelle cartelle condivise del portatile è bello lento :S

Boh misteri

stefano.to
    Guest
    perchè non provate con ethereal a catturare la sessione dei pacchetti trasferiti mentre tentate di connettervi da uno all'altro PC e viceversa ?
    http://www.ethereal.com/distribution...tup-0.99.0.exe

VI fa vedere tutti i pacchetti netbios che vengono trasmessi e ricevuti (oltre agi altri) in una interfaccia grafica carina. Lanciate il capture subito prima di tentare di accedere ai file sull'altro PC e stoppate appena il PC riesce.

Se non è chiaro il risultato cercate di postarlo o descrivere almeno le differenze, ne parliamo qui.

Ciao
    Stefano

Permessi di invio