ma io non mi rispecchio nei miei genitori...
caso particolare o la tua teoria non è totalmente esatta????![]()
ma io non mi rispecchio nei miei genitori...
caso particolare o la tua teoria non è totalmente esatta????![]()
freud non ha mai detto che i figli sono lo specchio dei genitori ma solo che ne saranno condizionati.. direttamente e non
tabula rasa fino ai 3 anni, dopo è fregato a vita
se i miei figli prenderanno da me ABBATETELI![]()
Meticcio:incrocio multietnico
Bastardo:chi li abbandona
Secondo il libro di diagnostica psichiatrica l'ereditarietà formerebbe un patrimonio somatico e un insieme di attitudini e di tendenze che possono subire la notevole influenza dell'ambienteOriginariamente inviato da lapazzainnamora
secondo voi un bimbo quando nasce è "vuoto" o ha dei tratti caratteriali dei propri genitori?
insomma si forma in base alla sua vita o gia' è formato?![]()
C'era anche una puntata di X-Files dove parlavano della "memoria cromosomica"![]()
si parlavano anche di mio tris-nonno pirata delle baleari.Originariamente inviato da wallrider
C'era anche una puntata di X-Files dove parlavano della "memoria cromosomica"![]()
Geneticamente puoi avere dei comportamenti simili ma non perchè la genetica influisca su cosa farai ma... è un discorso complesso...
Faccio un esempio se due bassi si incrociano non è detto che il figlio sia basso perchè il dna mica dice quanti centimentri devi essere alto ma quanta e quale energia nell'infanzia dedicare allo sviluppo, quanta accumularne etc, da qui si spiega perchè mangiando di più si cresce di più ( ormoni nelle carni a parte ).
Così il dna non dirà mai se uno è scorbutico, stronzo o meno. tuttavia il dna suggerirà al cervello come immagazzinare dati, come gestirli, come usarli con che velocità etc...ed è probabile che ciò influisca anche sul carattere.
Detto in termini informatici il DNA è il sistema operativo, ed è lui a gestire e suggerire dove vanno installati i dati ( le esperienze ) e i programmi ( le elaborazioni delle esperienze), quanta memoria dare loro, quanto spazio riservagli etc...
quindi non c'è speranza: prima o poi saramo tutti bacatiOriginariamente inviato da carnauser
Detto in termini informatici il DNA è il sistema operativo...![]()
L'analogia non si ferma qua...come un sistema operativo il dna si danneggia col passare del tempo, ed è il motivo per cui si invecchia.Originariamente inviato da Vincent.Zeno
quindi non c'è speranza: prima o poi saramo tutti bacati![]()
Si rompe si spezza funziona male, viene ritrascritto male durante lo sdoppiamento cellulare...e capita...che alla fine muori..
L'analogia finisce quando speriche possano formattare e metterne un altro....
ma xke già sei incinta?Originariamente inviato da lapazzainnamora
secondo voi un bimbo quando nasce è "vuoto" o ha dei tratti caratteriali dei propri genitori?
insomma si forma in base alla sua vita o gia' è formato?