Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: passaggio variabili

passaggio variabili

Ciao a tutti,

Dovrei passare delle variabili tra più pagine, e questo posso farlo con $_SESSION['nomevariabile'].
    Vorrei sapere solo questo:
    Nel cookie di sessione che arriva sul browser dell'utente, arrivano anche tutte le variabili di sessione??
    E questo non vorrei farlo, anche perche ho letto una discussione in cui si sconsigliava di fare cose tipo $_SESSION['user'] o $_SESSION['password'].
    Praticamente cosa legge l'utente nel cookie??
    Grazie in anticipo

guarda con firefox. Esempio con il cookie di sessione di phpmyadmin:

codice:
    Name	phpMyAdmin
    Value	ar8tse5uk2g32t9u68982kfmi3
    Host	localhost
    Path	/phpmyadmin-2.9.1-rc1/
    Secure	No
    Expires	At End Of Session
    l'array $_SESSION viene serializzato nel file di sessione. Meglio non mettere dati tipo user e password perche' il file e' leggibile facilmente da chiunque e daresti info sui dati dell'autenticazione.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    un dubbio... ma nel cookie di sessione non è contenuto soltanto l'ID di sessione ? ????

Originariamente inviato da ipnotic
    un dubbio... ma nel cookie di sessione (PHPSESSID)... non è contenuto soltanto l'ID di sessione ? ????
    c'e' quello che vedi sopra...

Ma allora come passo una variabile tra (esempio pagina 1 e pagina 5) ed in mezzo ci sono le pagine 2-3-4 ??

Originariamente inviato da Avvinazzato
    Ma allora come passo una variabile tra (esempio pagina 1 e pagina 5) ed in mezzo ci sono le pagine 2-3-4 ??
    session_start() in tutte le le pagine protette. Recuperi i dati che ti servono.

Non avrebbe senso proteggere la pag 1 e non le seguenti... che le proteggeresti a fare? Puoi sempre mettere in $_SESSION un valore di tua conoscenza come l'id del record nel caso tu voglia ancora ulteriormente identificare il tuo user oppure altro come per esempio i privilegi assegnati.

Grazie Mac.
    Sempre grande

Permessi di invio