Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz

[datareport] creazione campi a RunTime

come da titolo, mi è sorta questa necessità, volevo sapere se dopo aver filtrato una query sql e mandare il risultato nel datareport , sia possibile creare i campi a seconda del risultato query slq.
    praticamente ho la necessità di creare in base alla query da 1 a 10 campi, it's possible ?

grazie.

up ....

sapere almeno se si puo' fare

ultimo up, scusate ma mi serve proprio sapere questa cosa ....

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Ciao yyzyyz,
    non ho capito bene la tua domanda; si tratta di creare una matrice di controlli nel DR o di creare dei campi nel DB che alimenta il DR?
    Per quanto riguarda il creare controlli nella Frm del DR ho provato con il metodo Load ma non risulta supportato, ne i controlli Rpt sono forniti di indice, nemmeno il metodo Move è supportato. Quindi, data la mia esperienza, non sono riuscito nell'intento.
    Si potrebbe pensare di posizionare ugualmente i controlli e renderli visibili solo se utilizzati.In questo caso non riesco ad immaginare il risultato della stampa.
    Puo darsi che qualche amico con maggiore esperienza possa fornirti un aiuto più valido.
    LM

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

Re: [datareport] creazione campi a RunTime

Originariamente inviato da yyzyyz
    come da titolo, mi è sorta questa necessità, volevo sapere se dopo aver filtrato una query sql e mandare il risultato nel datareport , sia possibile creare i campi a seconda del risultato query slq.
    praticamente ho la necessità di creare in base alla query da 1 a 10 campi, it's possible ?

grazie.
    Il DR non ha l'insieme controls (come il form) ne' tantomeno il metodo Add, quindi non credo sia possibile aggiungere controlli durante il RunTime.

Potresti pero' creare gia' TUTTI i controlli che ti servono, impostare la loro proprieta' Visible a FALSE di default e a RunTime modificarla a TRUE per i controlli che devono essere visualizzati tramite

[nome data report].Sections([numero sezione]).Controls("[nome controllo]").Visible = [true/false]

come suggerito da LMondi
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

grazie

ciao ragazzi , grazie x il suggerimento e x l'aiuto morale, effettivamente non ci avevo pensato a questo tipo di soluzione , il mio problema (con il vs suggerimento) potrebbe essere quello relativo al mio layout di stampa, da quello che ho capito non c'è un modo per spostare i campio sul DR, avete provato anche' con .top . left .... sempre ke siano supportate io non ho avuto modo di provarlo ankora.

Grazie Lmondi e vonkranz

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Si, Top e Left sono disponibili ma sono "relative" alla sezione che le contiene e non all'intera pagina quindi un po' complicato da gestire ma fattibile.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

perfetto è proprio quello ke mi serviva allora , tanto i controlli li gestisco in quella determinata sezione, faccio delle prove + tardi vi faro' sapere.

grazie ankora vonkranz

Permessi di invio