Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Utilizzare un Font sul web

Qualcuno sa se è possibile utilizzare un font particolare per le pagine web?
    Ad es. ho un font particolare sul mio pc inquanto ho installato photoshop, se volessi utilizzarloper le pagine web come devo fare?

Ho notato che se visualizzo la stessa pagin ada un pc senza font, il testo lo vedo in arial o qualcosa del genere, ho pensato di includerlo nel css..ma senza risultati, se l carico sul server????....e poi come lo richiamo dal css o altro??

Grazie!

no, non e' possibile; c'e' chi mette a disposizione il font da utilizzare, ma credo siano davvero pochissimi quelli che si danno la pena di scaricare e installare un font solo per vedere una determinata pagina nel modo che desidera chi l'ha creato

(e siamo pure un poco fuori argomento, visto che di css si discute qua )

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la preziosa informazione e scusate per l'OT

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da rebelia
    no, non e' possibile; c'e' chi mette a disposizione il font da utilizzare, ma credo siano davvero pochissimi quelli che si danno la pena di scaricare e installare un font solo per vedere una determinata pagina nel modo che desidera chi l'ha creato

(e siamo pure un poco fuori argomento, visto che di css si discute qua )
    rientrando in tema grafica però mi verrebbe da dire, che se si vuole utilizzare un font particolare in un sito, e di solito lo si può utilizzare per un titolo, mentre per un testo lungo sarebbe meglio usare un font di quelli più comuni e usati...
    Basterebbe creare un jpeg con la scritta del font che si desidera e pubblicarla. Penso che questa soluzione possa andare bene, e non si ha bisogno di font particolari su altri computer.

Utente di HTML.it
    si difatti è quello che ho fatto solo che per non utilizzare troppi font, avrei voluto utilizzare lo stesso anche per il testo (tipo news scorrevoli e altro) ma per queste credo di rimanere fedele al vecchio verdana, di sicuro molto chiaro da leggere!

Utente di HTML.it
    Su questo stesso sito (mi apre) c'era anche un tutorial per un nuovo metodo per visualizzare i font sul web, ma non ricordo dove... Però mi piaceva molto...
    Gerrymax

Permessi di invio