Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Calcolo data e inserimento in db

Salve a tutti ho una casella di testo chiamata "data" che deve contenere la data del giorno stesso in cui un utente accede a quella pagina (es: 29 settembre 2006) perchè poi devo inserire il valore di questa casella di testo in un DB.
    Siccome non mi va che l'utente deve manualmente inserire la data esiste una funzione jscript per farsi che questa data venga presa anche dall'orologio di windows??
    Grazie a tutti........

Ok ho capito come fare:
    ho creato un script così:
    ...
    <script language="JavaScript">
    <!--
    oggi = new Date()
    giorno = oggi.getDate();
    mese = oggi.getMonth() +1;
    anno = oggi.getYear();
    // -->
    </script>
    ...

però adesso mi dite come inserire i valori giorno mese anno in questo campo di testo nascosto??? Grazie
    ...
    <input name="tempo" type="hidden" id="tempo" value="cosa scrivo di preciso? " />
    ...

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Calcolo data e inserimento in db

Originariamente inviato da mpr79
    Salve a tutti ho una casella di testo chiamata "data" che deve contenere la data del giorno stesso in cui un utente accede a quella pagina (es: 29 settembre 2006) perchè poi devo inserire il valore di questa casella di testo in un DB.
    Siccome non mi va che l'utente deve manualmente inserire la data esiste una funzione jscript per farsi che questa data venga presa anche dall'orologio di windows??
    Grazie a tutti........
    Abbi pazienza, ma non ti sembra che questo dato lo dovresti prendere dal server e non dal client?
    Pietro

si si per me è uguale ma come si fa?????

Permessi di invio