Ciao
Avrei bisogno di un consiglio.
Sto mettendo on line il mio sito di grafica pubblicitaria. Al momento è in buona parte "under costruction", ma sto provvedendo ad aggiornarlo con una certa velocità.
Sono arrivato alla sezione "Loghi" dove propongo la realizzazione di loghi e/o la vettorializzazione degli stessi.
Come immagine avevo previsto una serie di loghi abbastanza famosi in dissolvenza: (Mtv, Mozilla firfox, sony etc... ) Tutti vettorializzati da me, non quelli originali.
Il problema che mi pongo, prima di pubblicare questa immagine, è: Posso farlo?
(vedo spesso siti che affrontano tematiche sui software usare i loghi delle softwarehouse, anche non originali, senza grossi problemi, come su aspitalia, dove vedo numerosi loghi di proprietà microsoft, utilizzati)
Anche se fatti da me, sono praticamente identici a quelli originali, e non so se con un disclaimer in cui dichiaro che i loghi non sono originali, la cosa possa andar bene. (questo sempre, se quello che ti ho spiegato prima crea qualche problema).
Per spiegarmi meglio: I loghi li ho vettorializzati a mano io senza usare tracer, rimanendo fedele all'originale.
Mi viene così da pensare che se io dichiaro a fondopagina che i loghi non sono quelli originali del possessore del copyright, forse potrei non avere grossi problemi nel
Grazie in anticipo, ciao.