Ciao a tutti.
A questa pagina trovate una configurazione per il Fritz!Box senza linea telefonica Telecom con 2 provider VOIP. Uno per il numero geografico in entrata e i le chiamate per i numeri d'emergenza e uno gratuito in uscita.
![]()
ma.gos
Ciao a tutti.
A questa pagina trovate una configurazione per il Fritz!Box senza linea telefonica Telecom con 2 provider VOIP. Uno per il numero geografico in entrata e i le chiamate per i numeri d'emergenza e uno gratuito in uscita.
![]()
ma.gos
ma.gos
Vorrei fare esattamente quello che hai descritto tu. (Tranne che avere il numero geografico gratuito da Skypho).
L'unico dubbio che ho è sulla qualità della linea ADSL:
Dopo tanti giri su diversi forum mi sembra di aver capito che nessuna linea wholesale è molto affidabile e che quindi mi toccherebbe usare alice flat con la linea telecom e spendere un po meno di 35€ / mese, visto che da me non arriva nessuno con la propria rete.
La tua esperienza von Ehiweb com'è? qualità delle telefonate? downtime?
Visto che cambio casa sarebbe anche utile spendere meno dei 150 euro per una nuova linea telecom...
I ho ADSL 4 Mb di Libero. Ho installato anche Superadsl . Un pò di tempo fa era uno dei pochi che offriva ADSL senza Telecom 4 MB an costi accettabili (€ 34.74) e una tantum per l'attivazione ( € 118.80). Con entrambi i provider non ho riscontrato problemi, ne con la velocità della linea, ne con il traffico VOIP. Penso che sia anche dovuto al fatto che il Fritz!Box in caso di telefonata VOIP si riserva la banda necessaria per avere una qualità buona. C'é un parametro apposito nella configurazione del Fritz!Box. Ho fatto anche una prova con un download di 100 MB e una telefonata in contemporaneo. La qualità della telefonata era ottima, me lo ha confermato anche l'altra persona al telefono e il download era velocissimo.
Ho appena visto su Libero un'offerta ADSL 4Mb senza Telecom a € 24.95 e contributo di attivazione € 49.99 valida fino al 31/10/2006.
![]()
ma.gos
ma.gos
Ho visto l'offerta, ma oltre ai 24.95 è obbligatorio anche il Kit Wi-Fi a 3€ da quello che ho capito (..i 49,99 una tantum) c'è altro? (ha i cell che penalizzano un po' e.. ehm lo scattino di 12 centOriginariamente inviato da ma.gos
Ho appena visto su Libero un'offerta ADSL 4Mb senza Telecom a € 24.95 e contributo di attivazione € 49.99 valida fino al 31/10/2006)
- Con quest'offerta, che tu sappia, è possibile utilizzare un operatore VoIP dei Betamax? (voipcheap, voipbuster, voipdiscount, ecc)
- Praticamente usi il Fritz sulla linea di Libero dedicata (no telecom)?
Da quello che so io gli operatori che hanno già una linea occupata dal loro VoIP, che mantengono l'esclusività (quindi senza canone Telecom), non permettono di collegarti a nessun altro operatore VoIP.
Ho ricontrollato l'offerta: è valida solo per utenti raggiunti dalla rete Infostrada. Per gli altri, se non hanno Telecom non è possibile. Se si è utente Telecom c'è l'abbuono del canone Telecom. Il kit Wi-Fi è opzionale.Ho visto l'offerta, ma oltre ai 24.95 è obbligatorio anche il Kit Wi-Fi a 3€ da quello che ho capito (..i 49,99 una tantum) c'è altro? (ha i cell che penalizzano un po' e.. ehm lo scattino di 12 cent )
Io uso sulla mia linea VoipStunt della Betamax senza problemi.- Con quest'offerta, che tu sappia, è possibile utilizzare un operatore VoIP dei Betamax? (voipcheap, voipbuster, voipdiscount, ecc)
Fino a Ottobre 2005 avevo una linea telefonica ISDN della Telecom. Per ADSL ho fatto direttamente richiesta a Libero. Con ISDN non è possibile usare il cavo della linea esistente x ADSL. Su richiesta Libero è venuto un tecnico della Telecom ad insallarmi una seconda linea. Nella nostra zona non c'è la rete infostrada. Non ti saprei dire con certezza se la linea è di proprietà Libero o se Libero la ha solo in affitto dalla Telecom.Praticamente usi il Fritz sulla linea di Libero dedicata (no telecom)?
I oltre a Voipstunt uso Vivavox della Ehiweb in entrata. Avevo configurato anche un terzo e funzionano tutti. Se hai la possibilità di usare qualsiasi modem/router non c'è nessun limite di VOIP. Libero non ti obbliga ti prendere il loro modem/router. Io ho il loro contratto senza modem.Da quello che so io gli operatori che hanno già una linea occupata dal loro VoIP, che mantengono l'esclusività (quindi senza canone Telecom), non permettono di collegarti a nessun altro operatore VoIP.
![]()
ma.gos
magos ti sarei grato se mi dassi alcune info sul fritz box .
E' possibile farlo funzionare senza adsl , ma con un collegamento larga banda wireless collegato alla rete ethernet, e se si che limitazioni si hanno.
ti ringrazio anticipatamente
daniele![]()