A qualche centinaio di metri da casa mia c'è un bel campanile in mattoncini, stile bassopadano.
Il problema è che quel disgraziato del prete che lo gestisce (spero marcisca all'inferno), ha la salutare abitudine di suonare le campane alle ore 6.00 di ogni mattina (domenica compresa).
Intendiamoci, non i sei rintocchi classici, che al limite fanno anche piacere perche li senti nel dormiveglia e sai che puoi stare a letto ancora un'ora.
NO! Quel pazzoide suona un concerto polifonico a tredicimila voci che sarebbe esagerato anche per il matrimonio della regina di Inghilterra, e che dura QUATTRO MINUTI!!
Alle sei del mattino, quattro minuti equivalgono a un eternità...
D'inverno con i doppi vetri chiusi ti sveglia lo stesso, immaginatevi d'estate quando a finestre chiuse moriresti bollito!

Alla gentile richiesta di ridurre un po' la cacofonia mattutina, il prete ha risposto che deve chiamare i fedeli a messa!!!

Ma emerito discendente di un pastore bergamasco, a parte che alle sei a messa ti ci vengono tre beghine insonni, chi proprio vuole andarci a messa ormai lo sa da anni che c'è!!!!!

Perche c@zzo se io alle sei del mattino metto uno stereo da 200w sul terrazzo con i Def Leppard a manetta, dopo 5 minuti ho i Carabinieri in casa, invece quel maledetto prete continua da anni a spaccare i maroni impunemente?