Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami

Tempo indicizzazione su DMOZ...

Premetto che con questo non voglio creare il solito 3D polemico sulle ODP ma vorrei solo avere consigli sul come agire e forse qualche informazione sul funzionamento di questa directory.
    Ho chiesto la indicizzazione su una categoria lo scorso febbraio di un piccolo sito, 10 pagine in tutto, aderente agli standard XHTML 1.0 Strict, ma ancora non è stato inserito.
    Trovo strano che ancora non sia stato "visionato" e "inserito", per quanto sappia che ci sono editori volontari che solo nel tempo libero trovano tempo di lavorare a questo progetto.
    Mi chiedo: c'è carenza di editori volontari, motivo per cui quelli che ci sono non riescono a sopperire alle numerose richieste di inserimento, in quanto seguono da soli troppe categorie?
    In caso contrario, a chi mi posso rivolgere per chiedere delucidazioni?
    Ripeto: nulla di polemico, voglio solo sapere se le richieste di inserimento "ogni tanto vanno perse" e se è dunque opportuno rifarle.

Avrò consigliato negli ultimi 2 anni si e no 10 siti su DMoz, tutti siti attinenti con la categoria e di ottimo livello.
    Nessuno è stato inserito. Non lo uso più, lo sconsiglio e sono POLEMICO.
    Pessimo esempio.

Prendo atto delle vostre risposte, però vi invito soprattutto a ritornare sulla mia richiesta. Che faccio? Era un pezzetto che non facevo siti, quindi un po' che non avevo a che fare con DMOZ, poi ho avuto un lavoro ed ora... La storia che c'erano pochi editori c'era già tempo fa, però riuscii ad entrare ugualmente. Mmmm, vi prego: non polemizziamo, sennò questo topic lo chiudono.
    Cerchiamo di rimanere sulla questione: NON RIESCO AD ENTRARE, SEPPURE IL SITO E' OTTIMO E LA CATEGORIA E' GIUSTA, CHE FACCIO? A CHI MI RIVOLGO?

Una volta che hai fatto la submission, non devi fare altro perchè non serve a niente: il tempo che dedichi a scrivere da altre parti o qui per chiedere cosa fare per Dmoz lo puoi dedicare a trovare altri links.

Se il tuo sito è molto commerciale, e Dmoz può essere quel link in più per stare alla pari con i concorrenti, e ci puoi ricavare soldi, allora devi rivolgerti a dei professionisti che sapranno fare la submission in modo professionale e perfetto, ed avrai più possibilità che l'editore lo listi.

Originariamente inviato da Personalizza
    Una volta che hai fatto la submission, non devi fare altro perchè non serve a niente: il tempo che dedichi a scrivere da altre parti o qui per chiedere cosa fare per Dmoz lo puoi dedicare a trovare altri links.

Se il tuo sito è molto commerciale, e Dmoz può essere quel link in più per stare alla pari con i concorrenti, e ci puoi ricavare soldi, allora devi rivolgerti a dei professionisti che sapranno fare la submission in modo professionale e perfetto, ed avrai più possibilità che l'editore lo listi.
    Ma non esiste nessun modo per segnalare eventuali malfunzionamenti o contattare l'editore di quella categoria? Ok, non esiste perchè l'editore non può / non a voglia di dare spiegazioni.
    No, non è un sito commericale, è un semplice sito personale.

Originariamente inviato da Personalizza
    Che risposta vuoi avere da noi? Più che dirti che molto probabilmente non ti inseriranno mai perché preferiscono fare i loro affari cosa vuoi sentirti dire? Decine e decine e comprendendo i lurker anche centinaia di utenti di questo forum non hanno i loro siti inseriti per i motivi che ti sono già stati spiegati. Ma non è che ogni giorno vengono a chiedere cosa devono fare. Conoscono la spregevole situazione e disprezzano dmoz. Punto.
    Prendo atto che qualcosa è cambiato. 2 anni fa non era così, ero entrato (ironia della sorte) con dei siti commerciali e ora... Vabbè. Apprezzo la tua sicerità. Grazie.

io una o due settimane fà ho fatto il submission di un sito e l'altro giorno ho visto che l'hanno indicizzato, magari ho avuto fortuna ...

Utente bannato
    Il mio sito lo vengono a visitare ma non me lo pubblicano, si vede che lo ritengono troppo superiore al resto della directory...forse facessi un sito più cagoso avrei qualche chance in +

Originariamente inviato da ottagono2
    Penso che sia ormai noto a tutti che dmoz è solo una centrale di spartizione del potere e di affari.

E a difesa dello stato attuale si è chiusa in se stessa, impenetrabile. Fai domanda per diventare editore, vedrai, non ti risponderanno neanche. Ad un mio collega, dopo aver compilato i loro form, dopo aver lavorato per niente per la catalogazione di siti (3, per far vedere che si sa fare il lavoro), dopo aver atteso invano, ha scritto chiedendo e gli hanno solo risposto che se non ha avuto risposta entro 20 giorni la sua richiesta è stata scartata.
    Poi si lagnano che ci sono pochi editori. E' una menzogna.

Perché le richieste di diventare editore vengono scartate? Ma è facile, le 3 classificazioni non andavano bene, o ci sono incompatibilità non dichiarate (da che pulpito, più della metà degli editori sono webmaster e hanno i loro siti in dmoz), o non si è compreso lo spirito della directory eccetera eccetera eccetera.

Insomma la scusa per chiudere la porta in faccia ai nuovi e volenterosi è sempre pronta perché non si deve disturbare la loggia di potere costituitasi.
    sottoscrivo ogni parola e confermo per esperienza personale quanto scritto sopra riguardo il "diventare editori".

lascia stare, come detto sopra, è solo una perdita di tempo

ho segnalato lo stesso sito nella stessa categoria in italiano, francese e tedesco

in francese e tedesco è stato inserito al volo
    in italiano non c'è traccia

sarò polemico ma purtroppo è così

Originariamente inviato da Il_FIlosofo
    io una o due settimane fà ho fatto il submission di un sito e l'altro giorno ho visto che l'hanno indicizzato, magari ho avuto fortuna ...
    Ecco, ma perchè qualcuno riesce ad entrare? Cosa aveva di particolare il tuo sito?

Permessi di invio