Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: passaggio variabili

passaggio variabili

ciao a tutti,
    ho una variabile $appuntamentoID che contiene un numero (l'id in questo caso dell'appuntamento).

ora tramite un collegamento ipertestuale quando clicco sulla foto formato thumbmail si apre un popup chiamato dalla funzione Popup(); in javascript che visualizza la foto in formato originale.
    Ora assieme alla foto (che si trova nella variabile $percorso.jpg) vorrei passargli in modalità GET $appuntamentoID. Ma quando apro il popup mi rileva l'errore "
    codice:
    Notice: Undefined index: codfoto in ...\www\progetto\popup.php on line 9
    il collegamento ipertestuale (l'originale) è il seguente:
    Codice PHP:
    echo("<a href=\"#\" onclick=\"Popup('$percorso.jpg'); return false;\">[img].$percorso.[/img]</a> "); 
    il collegamento ipertestuale da me modificato per potergli passare $appuntamentoID è questo
    Codice PHP:
    echo("<a href=\"popup.php?id=$appuntamentoID\" onclick=\"Popup('$percorso.jpg'); return false;\">[img].$percorso.[/img]</a> "); 
    non capisco dove sbaglio!

Re: passaggio variabili

Originariamente inviato da mariolone
    il collegamento ipertestuale da me modificato per potergli passare $appuntamentoID è questo
    Codice PHP:
    echo("<a href=\"popup.php?id=$appuntamentoID\" onclick=\"Popup('$percorso.jpg'); return false;\">[img].$percorso.[/img]</a> "); 
    non capisco dove sbaglio!

Stai passando sia un collegamento nell'href del link sia un evento onclick, dovresti decidere cosa vuoi fare esattamente: o fai seguire il link normale in finestra o apri la popup, ma entrambe le cose non ha molto senso..
    Gabriele Fabbri
    http://www.overzero.it

io voglio passare entrambi, c'è un modo per farlo?

Utente di HTML.it L'avatar di Leo15
    Puoi provare

Codice PHP:
    echo("<a href=\"#\" onclick=\"Popup('popup.php?img=$percorso&id=$appuntamentoID'); return false;\">[img].$percorso.[/img]</a> "); 
    Poi però in popup.php devi recuperare l'immagine, per esempio
    Codice PHP:
    $percorso $_GET['img'].".jpg"
    E ovviamente anche l'id dell'appuntamento
    La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
    Isaac Asimov

Permessi di invio