Ho letto delle robe rabbrividose .

Mantenere un'auto significa calcolare spese di ammortamento, carburante, bollo, assicurazione, tagliandi, cambi ruote, SPERANDO di non graffiarla mai e che non si rompa nulla ( speranza vana ) e di non prendere una multa. Alcune spese ( carburante, tagliandi, cambi ruote ) sono ovviamente proporzionali ai chilometri che si fanno, ma le altre sono ben fisse.
ma leggere " 80 euro " di auto mi crea un esubero di succhi gastrici nei capillari del dito mignolo.

70 euro per mangiare... mah, vabbè.. ognuno mangia un po' quello che vuole e quello che può. sinceramente mi sembra decisamente poco, anche se non sto a sindacare.

l'affitto, facendo l'esempio di roma, è ridicolo. qui trovi monolocali a non meno di 700 euro e nemmeno centrali. Per meno soltanto una camera da qualche parte, e non mi sembra fosse questa la richiesta dell'autore del thread.

Ricapitolando:
se qualcuno riesce a pagare affitto, bollette, mangiare, auto, vestiti e altri beni di consumo vari ( detersivi, ecc ) con 550-600 euro, ditemi subito dove; abbandono il mio orticello e vengo di corsa. Qui a roma con 600 euro non ci paghi nemmeno il solo affitto.
Sono d'accordo con chi parla di 1.200 € almeno per vivere da soli in un monolocale o bilocale a roma.