Ma si effettivamente non possiamo sparare le cifre in un posto dove noi non stiamo, non possiamo mai sapere quanto capsula spendera non essendo nel suo paesino.Originariamente inviato da Corinna
Un litro di ammorbidente, due euro.
Uno shampoo, un euro e rotti.
Una confezione di analgesico, tre euro e qualcosa.
La carta igienica, lo yogurt...
Non è che si compra solo pane, eh.
Se poi mi dici che con settanta euro riesci a mangiare pane e cipolle per un mese senza lavare i piatti nè lavarti i denti nè cambiarti le mutande allora sono d'accordo.
Io vivo a Bari, con casa di proprietà, due persone (io e mio fratello), 2 macchine (di cui un'assicurazione fortunatamente la paga mio padre), con 1300 euro al mese e ci sono mesi che ci andiamo veramente stretti. Certo non facciamo "spese centellinate", ma al contempo non abbiamo nemmeno un fitto di casa da pagare.
Ho detto che "si vive con 800 euro" rapportando al fatto che aveva scritto di dover vivere in un paese, certo a milano se ne andrebbero solo di affitto quei soldi, e qui a Bari andrebbero sullo stretto andante ma "andrebbero". E come ho già risposto parecchi post fa con 800 euro, mettendo che devi trovare una casa con poco costo di affitto e centellinare le spese, al primo imprevisto sfori allegramente (vedi meccanico, comprare vestiti e via discorrendo).
Ribadisco che finchè non si ha una reale possibilità di mantenersi non conviene distaccarsi dai genitori![]()