Originariamente inviato da capsula
Cosa intendi con mediamente decente?
Nel senso che non vada stretto stretto con le spese, se credi che con 800 euro ad esempio riesci a pagarti bollette e cavoli vari, allora calcola che ti conviene andartene di casa con uno stipnedio di qualche centinaia di euro in più, che ti pemetta di far fronte anche agli imprevisiti e perchè no, anche a qualche divertimento. Perchè alla fine è bello ottenere l'indipendenza, ma quando ti si rompe la macchina e ti tocca tenerla ferma per mesi perchè non hai soldi, quando vorresti fare un mini-viaggio e non puoi, ti accorgi che forse non è la scelta giusta.

Con quei sodli che prendi potresti benissimo smezzare qualche spesa con i tuoi genitori, permettendo anche a loro qualche svago in più, e al contempo vivere in tutta tranquillità.

Anche perchè, a parte la situazione economica, non hai calcolato che tornato da lavoro dovresti: Lavare casa, lavare i panni, cucinare, lavare i piatti, ritagliarti del tempo per andare a pagare le bollette e via discorrendo.

Insomma non è solo la questione economica a cui bisogna badare, poi non credo che a 19 anni chi vive con i suoi è da ritenere "un cattivo esempio". Potevo capire se eri arrivato a 40 e allora inizia a diventare anche una questione di orgoglio personale.