Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: ho bucato una wifi?

Utente di HTML.it L'avatar di supermac

ho bucato una wifi?

col mio notebook sul quale ho wXPhome ho visto che qualche vicino di casa ha una rete wifi alice dal pannellino di controllo delle reti senza fili.
    Facendo doppio click sul nome della rete mi ha chiesto una password per entrare: io ho digitato una cosa che ho pensato potesse essere utilizzata come password e

TA-DAAH

nel pannellino di controllo è comparsa la scritta CONNESSO!

Credevo di aver fatto un colpo da hacker ma in realtà più di quello non sono riuscito a fare: pensavo di riuscire a vedere altri pc in rete e invece vedo solo il mio, allora ho provato a vedere se riuscivo a sfruttare la navigazione gratuita in internet e invece picche anche per quella....

ma allora a cosa si connette?
    Perchè non riesco a fare altro?
    (so che non è legale, tranquilli non ho nessuna intenzione di fare alcunchè, son solo curioso di capire come funziona e se il tutto dipende solo dalla potenza del segnale che è effettivamente molto basso e tende a cadere di frequente)
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ti sei agganciato alla rete..(dannata stupidità di chi crea queste reti wifi)
    ma poi hai bisogno di indirizzi ip e se il tipo è talmente stupido li rilascia in dhcp oppure fai uno scan..
    oppure..
    nn si podo parlar..
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

GOSH!

"agganciato alla rete" cosa significa di preciso?

il dhcp non credo sia attivo, perchè ho provato a impostare la mia scheda in modo che possa ottenere automaticamente un IP e non ottiene niente, resta in attesa di ottenere fino a che non cade la connessione... a meno che non dipenda dalla debolezza del segnale....

Mi stai dicendo che per navigare di sfrodo o vedere altri pc in rete mi basterebbe avere un IP compatibile con quello/i dell'altro lato? Solo questo?

mmm... c'è modo di sapere quale gamma di IP posso utilizzare oppure l'IP di una macchina/AP/router dall'altra parte? (un paio, i classici, li potrei anche provare, ma tutti no)
    Parlavi di uno "scan", cos'è un comando come il tracert o il ping?

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

anche solo windows ti fa vedere se protetta o meno..
    se non protetta puoi agganciarti ma poi ti serve un ip della classe compatibile..
    non posso dirti ma dico solo "nmap" poi basta..
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

protetta era protetta perchè mi ha chiesto la password, il fatto è che la password era quasi banale... al limite dell'incredibile per lunghezza e indovinabilità!

farò un po' di prove con questo nmap per capire che IP ci sono dall'altra parte
    poi verrà l'operazione "autoblindatura" perchè per potermi guardare attorno ho attivato dhcp e altre amenità che mi rendono vulnerabile come e più di quello che ho agganciato

thx intanto
    sei stato preziosissimo

Originariamente inviato da supermac
    protetta era protetta perchè mi ha chiesto la password, il fatto è che la password era quasi banale... al limite dell'incredibile per lunghezza e indovinabilità!
    pass .. oppure admin ...

PS: Se provi pass diverse si aggancia lo stesso?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

boh non ho provato: si è agganciato con la prima che ho provato (forse sono l'eletto di Matrix e ancora non lo so!!!) e poi si è mantenuto le impostazioni... adesso si connette in automatico appena sente il segnale!

Originariamente inviato da supermac forse sono l'eletto di Matrix e ancora non lo so!!!
    O forse matrix ti fa credere di aver trovato la password ...
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da Gionnico
    O forse matrix ti fa credere di aver trovato la password ...
    ... sarà mica un "filino" illegale?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

non hai trovato la password giusta, semplicemente sei agganciato a quella rete, quando provi a trasferire dati, essendo che la password wep non è corretta non riesci effettivamente ne a navigare ne a vedere gli altri pc...